Livorno, tre per una maglia: Stoian, Mazzeo e Murilo pronti a sostituire Marsura

Breda studia la formazione da opporre al Frosinone lunedì prossimo

Migration

Roberto Breda ha concesso un giorno in più di riposo al Livorno, che dunque tornerà in campo martedì per preparare la trasferta a Frosinone di lunedì prossimo (inizio alle 21).

Il Livorno che si presenterà allo «Stirpe» non sarà sicuramente al massimo della forma, e di certo sarà orfano di diversi uomini importanti tra infortuni e squalifiche. Proprio per questo chi andrà in campo dovrà cercare di rendere al meglio, in modo da sfruttare l’occasione per mettere in difficoltà Breda nelle scelte e proporsi come validissima alternativa a chi sta giocando di più. Il tecnico trevigiano deve decidere soprattutto chi sostituirà lo squalificato Marsura, l’elemento più determinante in queste primissime partite di campionato. Le alternative sono tre: Stoian, Murilo e Mazzeo. Con i primi due l’assetto tattico potrebbe esser mantenuto tale, mentre con l’ex Foggia il Livorno passerebbe a un 3-4-1-2 con Marras spostato dietro le due punte, che partirebbero più vicine.

ualcosa sarà rivisto anche in difesa, dove Boben, Di Gennaro e Bogdan sono finiti un po’ nel mirino per gli errori grossolani nella partita con il Chievo Verona. E anche in porta si apre un bel dilemma: confermare Plizzari o rilanciare Zima? Il giovane estremo difensore non ha commesso grossi errori, ma non è apparso neanche sicuro. Toglierlo subito dopo una partita potrebbe però mandarlo in crisi. Scelta difficile per lo staff tecnico amaranto.

Intanto Enrico Brignola è stato operato per riattaccare il tendine del rette femorale. A seguire l’intervento lo staff medico del Sassuolo, società proprietaria del cartellino.