Calcio mercato, le novità "Gli acquisti a gennaio"

L’allenatore Buglio fa i complimenti ai giocatori: "Vittorie di tutti". Il presidente Toccafondi annuncia: "I ragazzi hanno la nostra totale fiducia"

Migration

Si chiude in bellezza la prima parte di campionato dell’US Livorno. Gli amaranto, con la vittoria per 2-0 contro il Castelfiorentino, non soltanto allungano la serie di risultati utili consecutivi, arrivata a cinque, ma dimostrano partita dopo partita l’attaccamento alla maglia e la compattezza del gruppo: "Non mi sono mai dimenticato di come eravamo partiti, era soltanto una questione di tempo – ha detto Buglio dopo la gara – Abbiamo passato momenti difficili, con una rosa ridotta all’osso e senza giocatori importanti, ma abbiamo vinto comunque. Queste vittorie sono di tutto l’ambiente". A testimoniare quanto questa rosa sia unita è stato il bellissimo abbraccio tra il capitano Ferretti e l’allenatore, proprio dopo la rete del numero 9: "Io e Andrea ci conosciamo da tanti anni e il nostro rapporto si è rafforzato proprio qua a Livorno. Di lui ho sempre apprezzato l’uomo e i valori, gli avevo chiesto di mettere in campo proprio quelli e lui lo ha fatto". La seconda rete è stata poi segnata da Gelsi che, appena entrato, si è tolto la soddisfazione di segnare proprio sotto la Nord: "È stata una liberazione, vedere i tifosi impazzire è stata una grande emozione. Io gioco sempre per la squadra, non penso mai al gol ma devo dire che sono felicissimo". Tra i dati più significativi di queste cinque vittorie consecutive senza dubbio è il numero delle reti subite, soltanto una. Merito di una difesa più solida e di un portiere fuori categoria come Pulidori: "Non prendere gol per me è come segnare per un attaccante. Siamo più duri e brutti ma è la categoria che chiede questo – ha detto l’estremo difensore - Non possiamo pretendere di essere leziosi e bellini. La concorrenza? Siamo tre portieri fortissimi, in ogni allenamento diamo tutti il massimo per giocare".

Infine poi le parole del presidente Paolo Toccafondi che, dopo aver fatto gli auguri a tutti i tifosi, ha fatto un punto sulla situazione degli amaranto: "Sono passati 120 giorni da quel 16 agosto e devo ringraziare la città e gli sportivi per la passione, il sostegno e il modo con cui sono stato accolto. Il mercato? Vorremmo fare ancora un paio di cose. Una la conoscete già (Luci ndr), l’altra invece è per rinforzare il reparto difensivo. Ma non ho tutta questa premura, i ragazzi che stanno giocando hanno ampiamente meritato la fiducia dell’ambiente. A gennaio i nostri acquisti saranno Torromino, Vantaggiato e Bellazzini".

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno