Livorno ko in casa con il Trapani: 1-2. In queste ore si decide il futuro di Breda

Al 'Picchi' doppietta di Pettinari al 35' e al 45', poi segna Mazzeo. Per gli amaranto è crisi profonda

Un momento di Livorno-Trapani (Novi)

Un momento di Livorno-Trapani (Novi)

Livorno, 23 novembre 2019 - Il Livorno perde in casa per 1-2 lo scontro diretto per la salvezza contro il Trapani, che aggancia gli amaranto in fondo alla classifica.

Trapani in vantaggio con una doppietta di Pettinari al 35' e al 45' del primo tempo. Il Livorno era partito bene rendendosi pericoloso in avvio di partita con Raicevic, poi però i siciliani di Baldini hanno concretizzato in gol le ripartenze con Pettinari infallibile. Amaranto al riposo tra i fischi del 'Picchi'. Al rientro in campo, Breda sostituisce Viviani con Mazzeo ed è proprio quest'ultimo ad accorciare le distanze con un gran tiro al 47'. Il Livorno insiste, spinge, sfiora il pareggio con Raicevic di testa, ma non brilla, non punge. Al 77' esce Raicevic ed entra il giovane Pallecchi, al suo esordio stagionale in Serie B. All'85' Breda gioca anche la carta Luca Rizzo al posto di Luci. Anche per il giocatore in prestito dal Bologna si tratta dell'esordio stagionale con la maglia amaranto. Ma tutto è inutile: il Livorno perde e adesso la società sta valutando la posizione del tecnico Breda.

Formazione iniziale del Livorno: Zima; Del Prato, Boben, Gonnelli, Porcino; Agazzi, Luci (L. Rizzo), Viviani (Mazzeo); Marras, Marsura, Raicevic (Pallecchi).