Il Livorno riparte da Breda

Intesa raggiunta fra il patròn Spinelli e il tecnico che ha guidato gli amaranto alla salvezza in Serie B. Quasi fatta anche per il ds Facci TUTTI I DETTAGLI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA SABATO 18 MAGGIO

Roberto Breda

Roberto Breda

Livorno, 17 maggio 2019 - Il Livorno si rimette subito in movimento. Conquistata la salvezza in Serie B da meno di una settimana, la società di Aldo Spinelli sta già pianificando il futuro. Oggi c'è stato un vertice in cui è stata raggiunta l'intesa con l'allenatore Roberto Breda, che guiderà la squadra amaranto anche nella prossima stagione in cadetteria. L'accordo è stato raggiunto con il presidente Spinelli in persona: la prossima settimana saranno definiti i dettagli e la forma. 

Al tempo stesso, è in via di definizione il rinnovo del ds Facci. 

TUTTI I DETTAGLI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA SABATO 18 MAGGIO

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, la conferma di Breda sulla panchina lascia ben sperare per l'anno prossimo. La squadra ha bisogno di alcuni innesti importanti (il presidente ha detto al Telegrafo che "servono due centrocampisti e due attaccanti"), ma non di uno stravolgimento totale. Radio-mercato già sta lanciando nomi, ma al momento tutto è prematuro. Facci e Breda sapranno come muoversi e godono della fiducia di società e tifosi.

Intanto, stasera partono i playoff: alle ore 21 si gioca Spezia-Cittadella. Domani, sempre dalle ore 21, si disputerà invece Verona-Perugia. Le vincenti di questo primo turno accederanno alle semifinali, dove le aspetteranno Benevento e Pescara.