Livorno, nuovo arrivo per la difesa

Dallla primavera del Verona ecco Almamy Camara, classe 2004

Almamy Camara

Almamy Camara

Livorno - L’ultima prestazione dell’Unione Sportiva Livorno contro il Flaminia Civita Castellana, pur terminando in pareggio, ha dato segnali positivi a tutto l’ambiente amaranto. Nonostante il 2-2, infatti, la squadra di mister Vincenzo Esposito ha dimostrato non solo di ambire a un posto ai play off ma anche che, almeno fino a questo momento, la campagna acquisti invernali può rivelarsi determinante per le sorti di questa seconda parte di stagione. Chiaramente tornare alla vittoria già a partire da domenica 15 gennaio alle 14.30 in casa della Sangiovannese è l’obiettivo prioritario, ma in questa settimana l’allenatore amaranto ha avuto modo di lavorare e limare tutti i dettagli negativi visti nell’ultimo match all’Armando Picchi.

La squadra infatti a tratti perde la bussola del gioco e gli errori individuali che hanno costato le due reti avversarie ne sono la prova. Prima uno schiaffo, poi la prestazione. L’atteggiamento degli amaranto cambia radicalmente quando è messa sotto pressione. A partire dalle prossime gare, l’US Livorno dovrà partire con la quinta ingranata fin dal primo minuto.

Intanto la società amaranto ha annunciato che l’allenamento di oggi verrà disputato a porte aperte allo stadio Armando Picchi. A partire dalle 10.30 tutti i tifosi amaranto potranno far sentire la passione e caricare la squadra in vista della delicata trasferta contro la Sangiovannese. Un bel modo per affrontare la settimana ed esprimere il sostegno a una squadra che ha bisogno di tutta la spinta del proprio pubblico. Ora più che mai. In serata poi è arrivato un nuovo classe 2004, fondamentale per gli equilibri delle quote. SI tratta del difensore guineano Almamy Camara (LA SCHEDA) proveniente dalla primavera dell’Hellas Verona. Gli amaranto adesso avranno un ottimo ripiego nel caso in cui Andrea Fancelli fosse indisponibile.

Filippo Ciapini