Calcio, il Livorno under 15 sbanca Firenze (1-0)

Grande prova della squadra di Andrea Danesi

La formazione under 15 del Livorno

La formazione under 15 del Livorno.

Firenze, 20 ottobre 2019 - Straordinaria prestazione dei ragazzini terribili di mister Andrea Danesi. Vittoria clamorosa dell'Under 15 del Livorno a Firenze per 1-0 con la blasonata Fiorentina, società con ragazzi di prim’ordine che da sempre spende cifre importanti per il proprio vivaio.

Ma veniamo alla cronaca, un Livorno che pressa altissimo, addirittura il portiere avversario spesso obbligato a sbagliare rilancio, rinchiude i viola dentro la loro metà campo, concedendo solo sporadiche ripartenza senza mai rendersi pericoloso.

Il Livorno costruisce azione dopo azione andando vicino alla rete dopo un ottima conclusione di testa di Jendubi a seguito di una magistrale azione corale. Il gol è nell’aria, e sempre da sinistra Bellini mette in mezzo un ottimo pallone, dove Bombaci a seguito di un inserimento segna una magnifica rete al volo. Si chiude il primo tempo con gli Amaranto sempre tambureggianti in attacco.

Nella ripresa il Livorno tira un po’ il fiato e si difende nella propria metà campo, colpendo in contropiede rendendosi sempre pericoloso. Al 53’ punizione sempre di Jendubi si schianta sulla traversa a portiere battuto. Un paio di pericoli corsi in finale, ma sempre pronta la difesa a sventare la minaccia.

Il risultato è di quelli che rimangono nella storia, commenta il tecnico Danesi, complimenti ai ragazzi.