Livorno, squadra al lavoro: rientrano Lucarelli e Pecchia

Domenica la partita a San Giovanni Valdarno. Biglietti solo al Punto Amaranto dello stadio Picchi, aperto fino a sabato

L’allenatore Vincenzo Esposito

L’allenatore Vincenzo Esposito

Livorno - Ci si avvicina alla delicata sfida tra Sangiovannese e Unione Sportiva Livorno 1915. La partita, in programma domenica 15 gennaio alle 14,30 allo stadio Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno (Arezzo), vedrà gli amaranto chiamati a ritrovare una vittoria che manca da tempo.

La squadra di Vincenzo Esposito, però, arriverà con una consapevolezza diversa rispetto alle ultime uscite. Quella di poter fare bene, di avere tutte le carte in regola per invertire quella rotta negativa che oramai va avanti da inizio stagione. Dalla loro parte, come di consueto, i giocatori dell’US Livorno avranno i propri tifosi che stanno già accorrendo alla corsa per i biglietti: sarà possibile acquistarli solamente al Punto Amaranto dello stadio Armando Picchi, aperto fino a sabato 14 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 al costo di 10 euro per la Curva Ospiti, mentre per la Tribuna Coperta il prezzo è di 12 euro.

Per quanto riguarda invece le notizie dal campo, si sono aggregati al gruppo Mattia Lucarelli e Lorenzo Pecchia, seppur quest’ultimo stia procedendo per gradi al rientro al 100%. Probabilmente out, come visto anche nell’ultima sfida contro il Flaminia Civita Castellana, ci sarà Simone Lo Faso. Il classe 1998, infatti, ha avuto un risentimento muscolare all’inguine e sarà preservato per la prossima settimana.

Lato mercato, invece, come già scritto è arrivato il difensore classe 2004 Almamy Camara che, salvo sorprese, sarà convocato già per la sfida di domenica. In attesa di una conferma o meno, invece, ci sono due difensori centrali classe 2005. Il primo, Ivin Farruja, può occupare diversi ruoli nella retroguardia, mentre il secondo, Jan Zupanic, arriverebbe dall’Under 18 dell’Empoli. In caso di conferma, uno dei due (oppure entrambi) si aggregheranno agli Juniores Nazionali pur allenandosi con la prima squadra.