Ora il Livorno ci crede: "Possiamo aprire un ciclo". E arriva l'attaccante Longo

Dopo la vittoria contro la Terranuovese, gli amaranto domenica in trasferta a Seravezza. Chi è la nuova punta

Stefano Longo

Stefano Longo

Livorno, 25 gennaio 2023 - Vincere per provare ad aprire un ciclo, per trovare una continuità mai avuta e stimolare un ambiente stanco. Sarà questo l’obiettivo dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nella prossima partita contro il Seravezza Pozzi, dove militano fra gli altri gli ex amaranto Nicolas Bresciani e Giulio Camarlinghi.

La gara, in programma domenica alle 15 allo stadio comunale Buon Riposo di Seravezza, in provincia di Lucca, sarà dunque l’ennesimo spartiacque di una stagione che fa fatica a ripartire. Gli amaranto però si portano qualche certezza in più rispetto alle ultime uscite. La squadra vista contro il Terranuova Traiana ha una propria identità, quell’idea di gioco che è sempre mancata. Dall’altra parte una squadra che, con l’arrivo di Christian Amoroso in panchina, non ha mai perso nelle ultime cinque partite. Tre vittorie e due pareggi con gli ultimi tre punti che sono arrivati proprio domenica scorsa in maniera netta in casa del Mobilieri Ponsacco per 1-3.

Una squadra in fiducia che punta ad agganciare e superare proprio gli amaranto per l’ultimo posto per i playoff di questo girone E della Serie D. La distanza tra le due squadre è infatti di soli due punti e un’eventuale vittoria dell’US Livorno permetterebbe agli stessi amaranto di staccare una diretta concorrente.

Insomma, una gara che gli amaranto non posso permettersi di sbagliare. La squadra intanto sta continuando con gli allenamenti. Ancora out Simone Lo Faso e Matteo Bontempi, sta gradualmente rientrando in gruppo Lorenzo Pecchia. Sono intanto usciti i biglietti per la vendita della partita che costeranno dodici euro e sarà possibile acquistarli solamente al Punto Amaranto dello stadio Picchi, aperto fino a sabato 28 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Stefano Longo
Stefano Longo

Intanto in serata la società ha comunicato il tesseramento dell’attaccante Stefano Longo, classe 2002, che arriva dal Lecco. Lo scorso anno ha segnato 10 gol con l’Arconatese in Serie D. Per guardare un video di Stefano Longo clicca qui

Filippo Ciapini