Livorno al Picchi contro il Ghiviborgo. Le probabili formazioni

Amaranto in campo domenica alle ore 14,30. Esposito: "Possiamo fare bene"

L’allenatore Vincenzo Esposito

L’allenatore Vincenzo Esposito

Livorno, 4 febbraio 2923 - Tutto pronto per la sfida tra Unione Sportiva Livorno 1915 e Ghiviborgo. La partita (domenica 5 febbraio, stadio Armando Picchi, ore 14.30), impegna gli amaranto nella speranza di una una risalita veloce della classifica per raggiungere una posizione importante per i playoff di fine stagione.

Serie D Girone E, 22.a giornata: clicca qui

A presentare la partita mister Vincenzo Esposito, che ha iniziato parlando della partita precedente contro il Seravezza Pozzi.

"Domenica scorsa abbiamo giocato piuttosto bene ma non siamo stati in grado di concretizzare sotto porta – ha detto – in settimana abbiamo lavorato proprio su questo aspetto dove abbiamo lacune". L’allenatore amaranto ha poi continuato sul problema di scarsa finalizzazione da parte del reparto offensivo: "Dobbiamo migliorare la fase di creazione e di realizzazione. È uno degli aspetti più difficili da allenare e dipende dalle caratteristiche e dalle scelte individuali – ha aggiunto – È vero, dobbiamo essere più cinici e segnare più gol, ma le partite si vincono anche per uno a zero".

Nel corso della rifinitura poi, oltre a un Francesco Neri non al meglio, si è aggiunto alla lista dei forse anche Simone Greselin. anche se la ricaduta subita non dovrebbe influire: "Sta abbastanza bene, anche se è al 70-80%, dobbiamo valutare bene se impiegarlo o meno dal primo minuto. Il suo è un problema non grave ma non sottovalutare".

Infine poi Vincenzo Esposito ha concluso parlando della pressione della squadra per la mancanza di risultati: "Quando arrivano pochi punti è normale che sia così. Dobbiamo alzare l’asticella.

Probabili formazioni

US Livorno (4-2-3-1): Bagheria; Lorenzoni, Fancelli, Giampà, Giuliani; Luci, Greselin; Bamba, El Bakhtaoui, Lo Faso; Lucatti. All. Esposito.

Ghiviborgo (4-3-3): Becchi; Mukaj, Videtta, Terigi, Seminara; Campani, Bachini, Mata; Zini, Bongiorni, Tigany. All. Maccarone.