Livorno, con l'Alessandria si preannuncia una grande sfida! / Twitter

Si gioca al 'Picchi' a partire dalle ore 14,30. Indisponibili Maiorino e Pedrelli, chance per Baumgartner

Andrea Sottil

Andrea Sottil

Livorno, 27 gennaio 2018 - Il Livorno torna al 'Picchi' e lo fa per una sfida importantissima: c'è l'Alessandria (domenica 28 gennaio, ore 14.30). 

I piemontesi, che l'anno scorso persero la promozione in Serie B ai play off, sono finora la più grossa delusione di questo campionato. Ma mai fidarsi, mai sottovalutare un lupo ferito.

Così dice il tecnico amaranto, Andrea Sottil: "L'Alessandria ha avuto una partenza non delle migliori, ma h cambiato, ora ha ritrovato entusiasmo, gioca, azzarda, ha qualità offensive, non credo che sarà come a Lucca con una squadra chiusa nell'area di rigore e pronta a ripartire. Questa partita avrà delle difficoltà: ci siamo preparati bene, per giocare a velocità superiori a prescindere dall'avversario. Comunque non sono sicuro che l'Alessandria venga qui a fare la partita, potrei anche aspettarmi una squadra più attendista. Dovremo attendere il momento giusto e tenere un possesso palla intelligente. Non fidarsi..."

"Per il ruolo di trequartista vedremo - dice Sottil - I tre nuovi stanno bene, il più avanti è Bresciani perché ha sempre giocato. Un conto è allenarsi da soli, un conto fare le partite. Kabashi può fare trequartista alla sua maniera, farò tutte le considerazioni del caso. Poi ho Baumgartner, Murilo, Valiani"

Gli ultimi giorni di mercato? "Non ci penso - prosegue Sottil -, sono contento dei tre ragazzi arrivati, gli obiettivi che avevamo in testa li abbiamo portati a casa. Puntato su Bresciani come vice-Franco, è un giocatore molto veloce e di spinta. Kabashi lo avevamo seguito anche questa estate, Manconi ha un profilo di alto livello. Tutti vengono a mettersi in discussione in questi sei mesi e anche questo è positivo: devono cogliere l'occasione e far capire chi sono e dove vogliono arrivare".

La probabile formazione del Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Morelli, Pedrelli, Gasbarro, Franco; Luci, Bruno; Doumbia, Baumgartner, Valiani; Vantaggiato. Indisponbili: Pedrelli e Maiorino.