Livorno, nuovo portiere: Bagheria parte titolare

La società ha messo in discussione tutta la squadra e si è mossa sul mercato. Il 22 gennaio alle 14,30 al Picchi c'è il Terranuova

Fabrizio Bagheria

Fabrizio Bagheria

Livorno, 18 gennaio 2023 - ​Le ultime gare degli amaranto hanno mostrato un nuovo aspetto su cui lavoro molto che, almeno nella primissima parte di stagione, non sembrava così in emergenza. Quello del reparto portieri.

L’involuzione di Gabriele Fogli, titolare finora inamovibile, dell’Unione Sportiva Livorno 1915, ha preoccupato non poco i dirigenti e i tifosi amaranto. Il classe 2003, pur restando sempre incerto sulle uscite, sembrava ottimo per il piazzamento tra i pali e i riflessi sui tiri avversari. Adesso, invece, insieme a tutta la squadra, anche lui è stato messo in discussione. Forse la mancanza di una vera concorrenza, oppure una carenza mentale di tutto l’organico che ha coinvolto anche gli estremi difensori. Qualcosa non è andato.

È così che la società amaranto si è mossa sul mercato anche in questo ruolo assicurando il portiere Fabrizio Bagheria (clicca qui). Classe 2001, arriva dal settore giovanile dell’Inter e dalla Recanatese, in Serie C, dove ha collezionato solo sette presenze. Non è escluso che l’ex Prato parta titolare contro il Terranuova Traiana, il 22 gennaio alle 14.30 all’Armando Picchi.

"L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il portiere Fabrizio Bagheria, classe 2001, nella prima parte di questa stagione in serie C (girone B) con la maglia della Recanatese, con la quale ha messo insieme 7 presenze da titolare. Bagheria, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e protagonista poi con la Primavera del Parma, ha debuttato in serie D con il Prato nella stagione 2019/20 (24 presenze tra campionato e Coppa Italia) prima di salire in C e giocare con il Renate, la Pro Sesto e appunto la Recanatese. Il nuovo portiere amaranto sarà a disposizione di mister Vincenzo Esposito per la prossima partita di campionato, in programma domenica 22 gennaio alle 14.30 con il Terranuova Traiana all’Armando Picchi di Livorno".