A Livorno c'è Bamba. Ma in infermeria son dolori

Arriva a titolo definitivo il centrocampista ex-primavera Roma. Bontempi ko in allenamento: occorre subito un "2000" per evitare il 3-0 contro il Flaminia

L'ivoriano Mory Bamba

L'ivoriano Mory Bamba

Livorno - Piccola grana in casa Unione Sportiva Livorno che a pochi giorni dal ritorno in campo si ritrova con una bella gatta da pelare. Nel corso di un allenamento infatti si è fermato il giovane Matteo Bontempi. Il difensore centrale, però, pur non avendo mai giocato era l’unico 2004 rimasto in rosa insieme ad Andrea Fancelli. È così che la squadra di mister Esposito dovrà necessariamente acquistare un altro pari età per evitare sconfitte a tavolino nel caso in cui lo stesso Fancelli dovesse essere indisponibile, dal momento che la LND obbliga le squadre iscritte al campionato il rispetto dei limiti di età dei giocatori in rosa: almeno un giocatore classe 2001, un 2002, un 2003 e un 2004.

L’alternativa sarà quella di promuovere almeno un ragazzo dalle giovanili degli Juniores Nazionali . L’ultima opzione potrebbe essere quella di confermare e tesserare il giovane Dominik Ceko che, pur allenandosi con la squadra da qualche giorno, non è ancora ufficialmente un giocatore amaranto. Essendo un classe 2004, questo piccolo intoppo potrebbe agevolare il suo arrivo in amaranto.

Nel frattempo è già arrivato a Livorno l’ex primavera della Roma Mory Bamba (Video) L’ivoriano classe 2002, cresciuto nelle giovanili della società giallorossa, è stato ufficializzato con un comunicato della società amaranto che attesta appunto l’acquisto a titolo definitivo: "Bamba - si apprende dalla nota della società - ha indossato la maglia giallorossa fino al 2020/21, disputando il campionato Primavera 1 (13 presenze e 3 gol) e anche con la prima squadra allenata da Paulo Fonseca, giocando da titolare il match di Europa League contro il Cska Sofia (3-1 per i bulgari). Nella scorsa stagione era invece in prestito dalla Roma al Leixões, in Portogallo, dove ha messo insieme 20 presenze tra prima squadra (seconda serie portoghese) e Under 23".

CLICCA QUI per il calciomercato di TuttoCampo.it

Filippo Ciapini