Livorno-Città di Castello, così in campo. Esposito: "Nessun obiettivo precluso"

Amaranto al Picchi domenica alle 14,30. Ecco le probabili formazioni

Livorno in azione (Foto Novi)

Livorno in azione (Foto Novi)

Livorno, 18 febbraio 2023 - Tutto pronto per la delicata sfida tra Unione Sportiva Livorno 1915 e Città di Castello. Gli amaranto (domenica 19 febbraio ore 14,30, stadio Picchi) andranno alla caccia del quinto risultato utile consecutivo. Un processo di crescita che, giornata dopo giornata, si sta portando sempre più a compimento.

A sottolinearlo è anche mister Vincenzo Esposito nella consueta conferenza stampa pre-gara del sabato: «Abbiamo tantissimi margini di miglioramento e nelle ultime settimane abbiamo dimostrato anche continuità – ha detto – Anche a Ponsacco, in un campo difficile abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista della forza mentale». È così che la squadra adesso dovrà semplicemente continuare con questo percorso iniziato male, ma che con il passare del tempo si sta rivelando ottimo, con gli amaranto che si trovano al quarto posto solitario: «Non dobbiamo precluderci alcun obiettivo. Per farlo però bisogna fare un salto di qualità in tutti i reparti, specialmente quello offensivo perché ci manca ancora qualcosa – ha aggiunto – Siamo cresciuti sia a livello fisico che mentale e adesso pensiamo soltanto al Città di Castello che anche se sta attraversando un periodo difficile resta comunque una squadra con dei valori importanti e una chiara identità di gioco».

Gli amaranto però avranno qualche problema legato alla formazione visto che, nella scorsa settimana, numerosi calciatori sono stati indisponibili causa infortunio o malattia: «Fino a giovedì eravamo in 15-16 ad allenarci tra persone con la febbre e chi ha dovuto seguire allenamenti specializzati – ha concluso – Nella rifinitura però abbiamo recuperato gran parte del gruppo quindi quasi tutta la rosa a disposizione». Non resta altro che aspettare dunque l’esito della gara con la squadra che se troverà la terza vittoria consecutiva in casa darà un ulteriore segnale alle prime della classe del campionato.

La probabili formazioni

US Livorno (3-4-2-1): Bagheria; Fancelli, Benassi, Giampà; Lorenzoni, Luci, G. Neri, Giuliani; El Bakhtaoui, Lo Faso; Lucatti. All. Esposito.

Città di Castello (3-5-2): Genovese; Mariucci, Pupo Posada, Tersini; Rossitto, Buono, Gorini, Mosti, Grassi; Doratiotto, Calderini. All. Alessandria