Livorno, Gori potrebbe rimanere

La società amaranto vorrebbe rinnovare il prestito dalla Fiorentina, che cambia proprietà. In settimana sarà sciolto il nodo-Facci APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA DOMENICA 26 MAGGIO

Gabriele Gori

Gabriele Gori

Livorno, 25 maggio 2019 - Nell'attesa che si risolva in un modo o in un altro la questione del ds Mauro Facci, il Livorno avrebbe cominciato a muovere i primi passi sul mercato, se non altro a livello di sondaggi.

E' insistente la voce secondo la quale il giovanissimo Gabriele Gori, 20 anni, attaccante di proprietà della Fiorentina, possa rimanere in prestito al Livorno. Gori è arrivato a Livorno a gennaio (i viola lo avevano prestato al Foggia) e ha contribuito con 3 gol alla salvezza della squadra di Breda. Restano da capire le reali intenzione della Fiorentina che proprio in questi giorni sta definendo il passaggio di proprietà dai Della Valle al gruppo americano di Commisso. Appare difficile, comunque, che i 'nuovi' viola intendano puntare le carte su Gori fin dal prossimo campionato.

Fermo restando che sarà necessario ingaggiare un altro attaccante di peso, il Livorno starebbe lavorando anche alla conferma di Filip Raicevic che avrebbe richieste dall'estero. Sul fronte difensivo, invece, sarebbe forte l'interessamento amaranto per Sinisa Andelkovic, in uscita dal Padova, sulle cui tracce c'è anche il Pordenone.

Come detto, siamo ancora a livello di voci. Per prima cosa andrà sciolto il nodo del direttore sportivo: Facci sì o no? Vi sarebbero spiragli, si respira ottimismo: nei prossimi giorni è previsto un incontro con il presidente Aldo Spinelli.

APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA DOMENICA 26 MAGGIO