Livorno-Pisa, ancora poche ore e sarà derby! / Twitter

Biglietti venduti: fino a giovedì sera siamo a quota 8.250, di cui 1.440 acquistati dai tifosi nerazzurri

Tifosi del Livorno (Foto Novi)

Tifosi del Livorno (Foto Novi)

Livorno, 12 aprile 2018 - Ancora poche ore, poi parlerà il campo: Livorno e Pisa si affronteranno al 'Picchi' sabato a partire dalle ore 17 in un derby che sarà sicuramente decisivo per la stagione degli amaranto affidati di nuovo alle cure di Anfrea Sottil. Il Livorno infatti non ha alternativa: deve vincere per blindare almeno il secondo posto e mettere pressione al Siena capolista. 

Fino a giovedì sera, i biglietti venduti per la partita di sabato ammontano a 8.250 (di cui 1.440 ai tifosi pisani): restano ancora venerdì e parte del sabato per aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili. Sinceramente il 'cuore amaranto' si aspettava uno slancio maggiore, anche se a Livorno non siamo nuovi agli 'assalti' dell'ultim'ora. Certo è che le ultime prestazioni della squadra hanno raffreddato l'entusiasmo, dopo un girone d'andata dominato ma un ritorno da delirio. Ora però non c'è prova d'appello: il Livorno deve vincere per riaprire i giochi e per riscattare la sconfitta per 1-0 all'andata, con il gol pisano in più che sospetto fuorigioco e con la rete del pareggio annullata a Doumbia in modo più che discutibile. Quella volta i punti di vantaggio sul Pisa erano 8...

Dal campo di allenamento, intanto, arrivano notizie confortanti su Andrea Luci, che sembra avere smaltito l'affaticamento muscolare. Il Livorno effettuerà l'ultima seduta di preparazione venerdì pomeriggio. Fronte Pisa: Petrone recupera tutti tranne Mannini.

MOLTI APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO LIVORNO' IN EDICOLA VENERDI' 13 APRILE