Livorno, accolto il ricorso: restituiti 3 punti. Si riapre la corsa-salvezza

Per gli amaranto si riaccende la speranza di agganciare i playout. Vediamo in che modo

Marco Amelia

Marco Amelia

Livorno, 19 aprile 2021 - E' stato accolto il ricorso del Livorno Calcio contro la penalizzazione: sono stati restituiti i 3 punti tolti per presunti illeciti nel pagamento di alcune mensilità. La Corte federale d'appello della Figc ha dato ragione al ricorso presentato dalla società amaranto e dal presidente Heller

Cambia dunque la classifica e adesso il Livorno torna a sperare nella salvezza. Impresa comunque difficile, certo, ma non impossibile. Il Livorno rimane ultimo, però adesso è a pari punti con la Lucchese (28), a -3 lunghezze dalla Pistoiese (terzultima a quota 31), a -11 dalla Pro Sesto (quart'ultima a 39) e a -12 dalla Giana Erminio (quintultima a 40).

L'ultima classificata retrocederà direttamente. Ma ora gli amaranto tenteranno di agganciare il treno dei playout, con le ultime due partite che restano da giocare nella stagione: domenica 25 aprile si andrà a Busto Arsizio contro la Pro Patria-Livorno, domenica 2 maggio invece arrriverà la Pro Sesto al Picchi. La penultima classificata al termine della regular season retrocederà direttamente in Serie D nel caso in cui il distacco dalla quintultima sia superiore a 8 punti. La terzultima al termine della regular season retrocederà direttamente in Serie D nel caso in cui la forbice dalla quartultima sia superiore a 8 punti.