E' la serata di Livorno-Salernitana!

Si gioca al 'Picchi'. Da una parte il tecnico Breda, dall'altra l'attaccante Giannetti: due grandi ex, due ottimi motivi per seguire la sfida

La 'Curva Nord' del Livorno

La 'Curva Nord' del Livorno

Livorno, 28 settembre 2019 - Domenica sera (ore 21) si gioca Livorno-Salernitana. Grande sfida fra due squadre che hanno voglia di fare bene e di crescere. Ma anche grande sfida fra ex: Breda da una parte e Giannetti dall'altra. Breda è stato anche capitano della Salernitana (230 partite, 10 gol segnati) e poi allenatore. Giannetti ha contribuito a salvare il Livorno, l'anno scorso, e per sua stessa (e reiterata) ammissione arebbe anche felicemente rimasto in amaranto, ma poi il mercato ha seguito le vie diverse che conosciamo. Degli ex di turno fa parte anche Mazzeo, con i suoi trascorsi nella Salernitana. 

Il Livorno si presenta al 'Picchi' forte della vittoria sul Pordenone e del pareggio beffardo a Cosenza, dove il successo è sfumato al 94' con il gol di Pierini che ha riequlibrato le sorti dopo il vantaggio di Marsura. Il sapore della beffa, però, deve lasciare il posto alla motivazione per la partita che ora oppone gli amaranto alla Salernitana di Ventura, che in cinque partite ne ha vinte due in trasferta. Motivo d'interesse in più: il tecnico della Salernitana è Ventura, ex ct della Nazionale, nonché ex allenatore del Pisa... 

Sulla carta, dunque, ci aspettiamo una 'partitona'. I due tecnici non si sbilanciano sulle formazioni. Breda in modo particolare approfitterà di queste ultime ore per valutare bene le condizioni di tutti i giocatori: tre partite in una settimana sono un tour de force importante, occorre dosare bene le forze. Probabile l'inserimento dall'inizio di Del Prato e, in attacco, il ballottaggio fra Raicevic e Braken.

Diamo un'occhiata alle probabili formazioni. L'arbitro sarà Ghersini di Genova

Livorno (3-4-3): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino; Marras, Braken, Marsura. Allenatore: Breda. Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Lopez, Djuric, Giannetti. Allenatore: Ventura.

Il Telegrafo on-line vi aggiornerà come sempre con il 'live' della diretta web