Livorno, il cuore batte fortissimo: già venduti più di mille biglietti per Padova

Ancora un migliaio di ticket a disposizione: c'è tempo fino alle 19 di venerdì. Esauriti tutti i pullman APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA GIOVEDI' 9 MAGGIO

La Curva Nord del Livorno

La Curva Nord del Livorno

Livorno, 8 maggio - Prosegue l'assalto dei tifosi del Livorno verso Padova, dove sabato (ore 15) andrà in scena l'ultima, decisiva sfida che per gli amaranto vorrà dire salvezza diretta o playout.

I BIGLIETTI - Alle ore 19 di mercoledì risultavano venduti (fonte ufficiale) 1.049 biglietti: il totale a disposizione per il settore ospiti è di 2.000 e ci sarà tempo fino alle ore 19 di venerdì. La corsa non si ferma: c'è ancora tempo quindi per poter acquistare il tagliando e poter dire "io c'ero". Per raggiungere l'Euganeo, però, non sarà possibile utilizzare altri pullman: è stagione di crociere - nonostante la vera primavera tardi ancora ad arrivare - e i bus sono stati tutti presi dalle varie agenzie di viaggio per trasportare i turisti. Ma i tifosi naturalmente non si perdono d'animo e si stanno organizzando con le 'pool-car'. 

LA SQUADRA - La squadra intanto prosegue ad allenarsi al Centro Coni di Tirrenia. Monitorata costantemente la condizione di Bogdan, che è ristabilito ma che difficilmente tornerà in campo dall'inizio perché è assente da troppo tempo: sarebbe assurdo sottoporlo dal primo minuto a una tensione muscolare e nervosa così forte. La difesa comunque ha mostrato di avere una buona alternativa. Anche in attacco Breda sta studiando la soluzione per far fronte all'assenza di Diamanti. Ma della formazione se ne parlerà giustamente all'ultimo tuffo. Al Padova mancherà l'attaccante Bonazzoli, appiedato dal giudice sportivo. 

GLI ULTIMI ALLENAMENTI - Giovedì pomeriggio il Livorno si allena allo stadio 'Picchi' (meteo permettendo), poi venerdì la partenza per Padova.

LE 'COMBINAZIONI' - La vittoria del Foggia contro il Perugia (1-0) nel posticipo ha complicato un po' le cose al Livorno. I pugliesi sono a quota 37, una lunghezza sotto gli amaranto. Il Livorno non ha più la certezza del quintultimo posto (che consente di avere il ritorno in casa e il doppio pareggio a favore nei playout). Sfuma la possibilità di chiudere la classifica a più 5 sulla quart'ultima. Ma è ancora possibile la salvezza diretta...

VEDI LA CLASSIFICA

Ricordiamo che sabato pomeriggio il Foggia andrà a far visita al Verona, che dovrà vincere per non restare fuori dai playoff. Le combinazioni e gli intrecci di classifica dicono che il Livorno conquisterebbe la salvezza diretta a queste due condizioni: vittoria all'Euganeo e, nel contempo, pareggio o sconfitta della Salernitana a Pescara. Ogni altro esito porterebbe il Livorno ai playout, con avversario da definire dopo gli ultimi 90' di sabato.