Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
8 mag 2019

Livorno, il cuore batte fortissimo: già venduti più di mille biglietti per Padova

Ancora un migliaio di ticket a disposizione: c'è tempo fino alle 19 di venerdì. Esauriti tutti i pullman 

APPROFONDIMENTI SU 'IL TELEGRAFO' IN EDICOLA GIOVEDI' 9 MAGGIO

8 mag 2019
Calcio Livorno VS Palermo
La Curva Nord del Livorno
Calcio Livorno VS Palermo
La Curva Nord del Livorno

Livorno, 8 maggio -  Prosegue l'assalto dei tifosi del Livorno verso Padova , dove sabato (ore 15) andrà in scena l'ultima, decisiva sfida che per gli amaranto vorrà dire salvezza diretta o playout .

I BIGLIETTI - Alle ore 19 di mercoledì risultavano venduti (fonte ufficiale) 1.049 biglietti : il totale a disposizione per il settore ospiti è di 2.000 e ci sarà tempo fino alle ore 19 di venerdì. La corsa non si ferma: c'è ancora tempo quindi per poter acquistare il tagliando e poter dire "io c'ero". Per raggiungere l'Euganeo, però, non sarà possibile utilizzare altri pullman: è stagione di crociere - nonostante la vera primavera tardi ancora ad arrivare - e i bus sono stati tutti presi dalle varie agenzie di viaggio per trasportare i turisti. Ma i tifosi naturalmente non si perdono d'animo e si stanno organizzando con le 'pool-car'. 

LA SQUADRA - La squadra intanto prosegue ad allenarsi al Centro Coni di Tirrenia.  Monitorata costantemente la condizione di Bogdan , che è ristabilito ma che difficilmente tornerà in campo dall'inizio perché è assente da troppo tempo: sarebbe assurdo sottoporlo dal primo minuto a una tensione muscolare e nervosa così forte. La difesa comunque ha mostrato di avere una buona alternativa. Anche in attacco Breda sta studiando la soluzione per far fronte all' assenza di Diamanti . Ma della formazione se ne parlerà giustamente all'ultimo tuffo. Al Padova mancherà l'attaccante Bonazzoli, appiedato dal giudice sportivo. 

GLI ULTIMI ALLENAMENTI - Giovedì pomeriggio il Livorno si allena allo stadio 'Picchi' (meteo permettendo), poi venerdì la partenza per Padova.

LE 'COMBINAZIONI'  - La vittoria del Foggia contro il Perugia ( 1-0 ) nel posticipo ha complicato un po' le cose al Livorno. I pugliesi sono a quota 37 , una lunghezza sotto gli amaranto. Il Livorno non ha più la certezza del quintultimo posto (che consente di avere il ritorno in casa e il doppio pareggio a favore nei playout). Sfuma la possibilità di chiudere la classifica a più 5 sulla quart'ultima. Ma è ancora possibile la salvezza diretta...

VEDI LA CLASSIFICA

Ricordiamo che sabato pomeriggio il Foggia andrà a far visita al Verona , che dovrà vincere per non restare fuori dai playoff. Le combinazioni e gli intrecci di classifica dicono che  il Livorno conquisterebbe la salvezza diretta a queste due condizioni: vittoria all'Euganeo e, nel contempo, pareggio o sconfitta della Salernitana a Pescara . Ogni altro esito porterebbe il Livorno ai playout , con avversario da definire dopo gli ultimi 90' di sabato.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?