Verso Livorno-Salernitana: rivedremo Giannetti, il grande ex

Sulla panchina dei campani c'è Ventura: due vittorie in trasferta nelle prime 5 giornate di campionato. Si gioca domenica alle ore 21

Migration

Livorno, 26 settembre 2019 - Domenica sera (ore 21) il Livorno torna a giocare al 'Picchi': ospite la Salernitana. Dopo il pareggio per 1-1 a Cosenza, gli amaranto di Breda saranno chiamati a una conferma. La Salernitana sarà un osso duro da affrontare. Dopo 5 giornate è a quota 10 punti in classifica: ha conquistato 2 vittorie in trasferta, mentre in casa ha ottenuto una vittoria, una pareggio e una sconfitta. Sei i gol realizzati, quattro quelli subiti. Ha avuto due rigori a favore, entrambi messi a segno. Nell'ultimo turno, infrasettimanale, la Salernitana ha pareggiato in casa contro il Chievo per 1-1.

Il Livorno si ritroverà contro Niccolò Giannetti, che l'anno scorso contibuì non poco alla salvezza degli amaranto. Giannetti - come i tifosi amaranto ben ricorderanno - era arrivato in prestito dal Cagliari e avrebbe voluto rimanere a Livorno, ma poi non fu raggiunto l'accordo fra le due società e così l'attaccante senese approdò alla corte di Lotito. La Salernitava è allenata da Ventura, l'ex ct della Nazionale e, in passato, anche allenatore del Pisa.