"Il Livorno a San Giovanni Valdarno deve compiere un salto di qualità"

Il tecnico Esposito, dopo due buone prestazioni, si aspetta qualcosa in più dalla squadra in questa trasferta

Andrea Luci colpisce di testa (Foto Novi)

Andrea Luci colpisce di testa (Foto Novi)

Livorno - Tutto pronto per la sfida di campionato tra Sangiovannese e Unione Sportiva Livorno 1915. Gli amaranto, domenica pomeriggio alle ore 14.30, dovranno necessariamente ritrovare la vittoria per rimanere attaccati al treno dei playoff.

Dopo le due partite contro Follonica Gavorrano e Flaminia Civita Castellana, dove la prestazione c’è stata ma non sono arrivati i tre punti, adesso è il momento di ingranare anche da questo punto di vista.

A suonare la carica è mister Vincenzo Esposito che nel corso della consueta conferenza stampa ha presentato così la gara che si giocherà allo stadio Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno: "Nelle ultime partite abbiamo dimostrato un ottimo step di crescita, anche se ci è mancato il massimo risultato – ha detto l’allenatore amaranto – Abbiamo sempre chiuso le gare con un netto dominio, adesso servono i tre punti".

Esposito ha poi commentato l’arrivo del nuovo portiere classe 2001 Fabrizio Bagheria, che viene dalla Recanatese, in serie C, in prestito dall’Inter: "Volevamo dare supporto a un reparto che aveva difficoltà in questo periodo – ha continuato Esposito, che lo ha avuto anche a Prato – Si giocherà il posto con Fogli, non abbiamo gerarchie rigide in quel ruolo. Questo mercato ci ha permesso di cambiare la nostra struttura".

Infine una parola su alcuni singoli calciatori: "Francesco Neri ha fatto un’ottima prova di sostanza dettata dall’emotività, ma non è ancora pronto al 100%. Faissal El Bakhtaoui invece non è al massimo della condizione, se sta bene però indubbiamente giocherà. Russo? È un punto di riferimento per la squadra intera, porta valore durante l’allenamento. Nelle ultime partite è stato fuori per scelta tecnica, ma tornerà presto in campo".

Adesso la parola passerà al campo,  dove gli amaranto dovranno dare tutto per ritrovare la vittoria.

Assenti nella Sangiovannese Dodaro e Milani, ma rientrano il capitano Rosseti e l’attaccante Boix. Nell’undici iniziale, prevedibilmente lo stesso che partì ad Ostia, dovrebbe essere inserito nel ruolo di centravanti il cecinese Giacomo Vanni. "Inizia un trio di gare terribili per noi, contro le tre squadre migliori del torneo: oggi Livorno, poi Arezzo e Pianese. I ragazzi sono in ottima condizione, motivati" dice l’allenatore Firicano.

Le probabili formazioni.

Sangiovannese (4-3-1-2): Cipriani; Baldesi, Nannini, Rosseti, Migliorini; Lorenzoni, Poli, Sacchini; Nannoni; Zhar, Bellini. All. Firicano.

Livorno (4-2-3-1): Fogli; Lorenzoni, Fancelli, Benassi, Giuliani; Luci, G. Neri; Frati, Greselin, El Bakhtaoui; Lucatti. All. Esposito.

Filippo Ciapini