Livorno, attacco sotto la lente con il Ghiviborgo

Domenica il Livorno torna in campo alle 14.30, in attesa degli esiti del ricorso

Bamba in azione (Foto Novi)

Bamba in azione (Foto Novi)

Livorno, 3 febbraio 2023 - Domenica il Livorno torna al Picchi contro il Ghiviborgo. La partita, in programma allo stadio Armando Picchi alle 14.30, offre agli amaranto la possibilità di ottenere la seconda vittoria in tre partite che, se accolto il ricorso presentato dalla società per un’irregolarità del Seravezza Pozzi, vedrebbe addirittura un filotto di tre su tre e il conseguente riaggancio della parte alta della classifica. Quello visto però al "Buon Riposo" domenica scorsa non ha convinto mister Esposito.

Probabilmente per la sfida casalinga l’allenatore amaranto farà qualche cambio, soprattutto nel reparto offensivo. Il consueto 4-2-3-1 vedrà quindi in porta Fabrizio Bagheria con Filippo Lorenzoni e Jacopo Giuliani sulle corsie mentre al centro della difesa confermato Elia Giampà e il solito Andrea Fancelli.​ Intoccabili a centrocampo Simone Greselin e Andrea Luci mentre è proprio sulla trequarti che si vedranno volti nuovi, si fa per dire. Insieme a Mory Bamba sull’out di destra, sia per scelta tecniche che a causa di qualche problema fisico, Francesco Neri siederà in panchina. Pronto dunque Simone Lo Faso. Al centro invece probabile il ritorno da titolare di Matteo Frati, tra i più pericolosi contro il Seravezza Pozzi che prenderà il posto di Faissal El Bakhtaoui. In attacco, complice anche l’infortunio di Stefano Longo che poteva mettere in discussione il ruolo di punta centrale, il solito Giacomo Lucatti.

La buona notizia è rappresentata inoltre dal ritorno tra i convocati di Lorenzo Pecchia, oramai stabilmente in gruppo dopo un’assenza durata parecchi mesi. Ogni dubbio però sulle condizioni fisiche della squadra verrà sciolto proprio tra poche ore da Vincenzo Esposito. Filippo Ciapini