Livorno, assalto al Castello. Rientrano Longo e Benassi

Esposito potrà contare anche su Luci e Greselin. L’obiettivo per domenica è continuare la corsa verso le posizioni di testa

Capitan Luci, cuore amaranto (Foto Novi)

Capitan Luci, cuore amaranto (Foto Novi)

Livorno, 17 febbraio 2023 - Quasi pronti per Livorno-Città di Castello. La gara, in programma allo stadio Armando Picchi alle 14.30 di domenica, vede gli amaranto sfidarsi per mantenere il quarto posto e provare ad attaccare le prime tre in classifica ovvero Arezzo, Pianese e Poggibonsi. Davanti a sé troverà un avversario che proverà invece a mantenere viva la corsa ai playoff tentando di fare il colpaccio alla corazzata amaranto.

Per la partita di domemnica Esposito non avrà a disposizione il classe 2004 Matteo Bontempi, infortunatosi al ginocchio qualche giorno fa, e molto probabilmente anche Francesco Neri che sta recuperando dal dolore alla caviglia. Rientrano a disposizione però l’attaccante Stefano Longo e il difensore Maikol Benassi. Situazione da monitorare invece per Simone Greselin che, salvo sorprese, anche lui sarà in grado di riprendersi le chiavi della mediana insieme al rientrante Andrea Luci. Amaranto che dunque dovrebbero tornare al consueto 4-2-3-1 con Fabrizio Bagheria tra i pali seguito da Filippo Lorenzoni e Jacopo Giuliani ai lati e la coppia composta da Andrea Fancelli ed Elia Giampà.

A centrocampo, come già detto, tornano Simone Greselin e capitan Andrea Luci. La trequarti invece sarà composta da Mory Bamba e Simone Lo Faso sugli esterni con Faissal El Bakhtaoui in posizione centrale e a supporto della punta Giacomo Lucatti. Attenzione però perché è proprio il reparto offensivo dove ci sono i ballottaggi più serrati. Perché oltre ai tre già citati scalpitano infatti Lorenzo Pecchia, che può ricoprire un ruolo fondamentale come quota, e Matteo Frati che, superato lo stato febbrile, è pronto a giocarsi il posto con il trequartista marocchino andato in gol a Ponsacco. Come sempre però i dubbi di formazione saranno sciolti dall’allenatore amaranto questa mattina.