Livorno, sabato il Trapani. Quell'ultima radiocronaca di Ugo Russo dal 'Picchi'...

Sabato sarà uno scontro diretto nella corsa verso la salvezza. Nel 2014 finì 6-0 per gli amaranto: ricordiamo il commosso congedo del grande radiocronista di 'Tutto il calcio minuto per minuto'

Nella foto di tuttoilcalcioblog.it l'addetto stampa del Livorno Paolo Nacarlo premia Ugo Russo

Nella foto di tuttoilcalcioblog.it l'addetto stampa del Livorno Paolo Nacarlo premia Ugo Russo

Livorno, 20 novembre 2019 - Sabato il Livorno torna al 'Picchi': contro il Trapani ultimo in classifica sarà obbligatorio vincere. Gli amaranto hanno avuto difficoltà ad allenarsi negli ultimi giorni a casua della pioggia: impossibile giocare sui campi del Centro Coni di Tirrenia, è stato così necessario utilizzare il terreno sintetico dell'Academy in Borgo Cappuccini.

Andiamo con un amarcord. Il 12 ottobre del 2014 il Livorno al Picchi vinse per 6-0 contro il Trapani grazie a tre doppiette di Siligardi (10′ e 79′), Cutolo (16′ rig-24′) e Vantaggiato (48′ e 56′). Quella fu anche l’ultima radiocronaca per Ugo Russo, il noto giornalista di “Tutto il Calcio Minuto per minuto” che ha al suo attivo il maggior numero di radiotelecronache sportive mai fatte in Italia: oltre cinquemila. Vi riproponiamo gli ultimi minuti della sua commovente diretta dall'Ardenza: clicca qui.