Lucarelli dà una speranza: "C’è un imprenditore per il Livorno"

Amaranto, l’ex bomber ha favorito il contatto con la commissione. Intanto l’Asl Livorno presenta la domanda per il campionato di Promozione

Cristiano Lucarelli, una vera bandiera del Livorno

Cristiano Lucarelli, una vera bandiera del Livorno

Livorno, 11 agosto 2021 - Mentre l’As Livorno Calcio presenta la domanda per l’iscrizione in sovrannumero al campionato di Promozione regionale della Toscana, ieri Cristiano Lucarelli ha annunciato di aver trovato un imprenditore disposto a rispondere all’appello del sindaco Luca Salvetti per rifondare la squadra amaranto.

Lucarelli lo ha fatto con un’intervista a Repubblica. L’indimenticato bomber amaranto però non fa nomi. Si limita a dire che si tratta di una persona ’che fa calcio da sempre’. Mi è stato chiesto di dare una mano – ha detto – e io ho presentato una persona che fa calcio da sempre. Credo che possa essere la soluzione giusta per i tifosi ma tocca alla commissione decidere".

La commissione istituita da Salvetti è composta tra gli altri anche dall’ex tecnico del Livorno Osvaldo Iaconi e dall’ex diesse Roberto Tancredi. Per quanto riguarda invece l’As Livorno che non si è iscritto alla serie D, la domanda per l’iscrizione alla Promozione è stata inoltrata direttamente al presidente della Federazione italiana gioco calcio, Gabriele Gravina, che la esaminerà e deciderà dopo aver sentito i pareri della a Lega nazionale dilettanti e il Comitato regionale toscano. Insomma, per ora è ancora tutto da decidere.