Livorno-Grosseto finisce 2-2

SERIE C / Mazzarani sbaglia un rigore. Poi segna Braken in rovesciata e raddoppia Dubickas. Scaffidi gela tutti al 93'

Il campo dell'Armando Picchi di Livorno (Foto Novi)

Il campo dell'Armando Picchi di Livorno (Foto Novi)

Livorno, 16 marzo 2021 - Livorno-Grosseto è finita 2-2. Rivedi qui la nostra diretta web.

93' PARTITA TERMINATA. Livorno-Grosseto 2-2

91' Pareggia il Grosseto con Scaffidi: 2-2. Su calcio d'angolo (palla parata ma sfuggita a Stancampiano) Scaffidi nell'area piccola dà la zampata che gela gli amaranto. Difesa immobile sull'azione, marcatura assente. Il Livorno si vede sfuggire una vittoria che sarebbe stata fondamentale

90' Assegnati 2 minuti di recupero.

89' CAMBIO LIVORNO: Bussaglia per Braken.

88' Braken di testa, palla sul fondo.

85' Conclusione alta di Russo. 2-1

79' Ammonito Fratini.

78' CAMBIO GROSSETO: Scaffidi per Campeol.

76' Ammonito Haoudi per un fallo a cetnrocampo.

74' Livorno in vantaggio! 2-1. A segno SDubiuckas su cross di Evan's dalla sinistra. 2-1. Esecuzione spietata e rapidissima. Bel lancio di Evan's, Dubickas è appostato e devìa in rete bruciando difesa e portiere come un fulmine. Girata stupenda del lituano.

72' CAMBI GROSSETO: Simeoni per Sicurella, Russo per Galligani.

70' CAMBIO LIVORNO: Haoudi per Buglio

68' il livorno va a sprazzi, ha chiaramente limiti e lo sappiamo, ma in questa ripresa ci mette più convinzione e si butta su tutti i palloni. Ne è testimonianza il gol di Braken e anche l'incursione di Buglio chje aveva portato al rigore poi fallito da Mazzarani. 1-1

65' Pareggia il Livorno! Braken! 1-1 Rovesciata dell'attaccante olandese! Gol bellissimo: il giocatore, spalle alla porta, si è prodotto in un'acrobazia in rovesciata e ha spedito il pallone nel "sette" alla destra di Barosi.

57' CAMBI GROSSETO: Boccardi per Stijepovic, Piccoli per Kraja. Piccoli ex amaranto.

56' CAMBIO LIVORNO: Evan's per Pallecchi

Mazzarani calcia rasoterra non forte, Barosi si butta sulla destra e neutralizza. Un errore che proprio non ci si aspettava da parte del capitano amaranto.

54' Mazzarani sbaglia il rigore! Barosi si distende e para! Sempre 0-1 per il Grosseto

53' Rigore per il Livorno, atterrato Buglio da Polidori!

In tre minuti il Livorno ha avuto altrettante opportunità per pareggiare. La squadra è rientrata in campo con più "cattiveria", almeno in questi primi minuti del secondo tempo.

51' Ammonito Boccardi per simulazione: il capitano del Grosseto si è buttato giù nell'area amaranto...

50' Ammonito Pallecchi.

49' Castellano al tiro, fuori di poco!

48' Ci prova Gemignani, il portiere Barosi respinge e la difesa si rifugia in corner.

47' Mazzarani colpisce la traversa su punizione! La palla sorvola la barriera e si stampa sul montante. Sfortunato il Livorno!

46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO

CAMBIO LIVORNO Castellano per Bobb

45' FINITO IL PRIMO TEMPO. Grosseto in vantaggio a Livorno per 1-0. Amaranto inconcludenti, mai pericolosi, mai un tiro nello specchio della porta nei primi 45'. Al netto del presunto fallo da rigore su Braken, la squadra di Amelia non ha mai impensierito la porta di un Grosseto in vantaggio con l'unico vero tiro visto nel primno tempo. A segno Sicurella (decise la partita dell'andata al 94'), che ha sfruttato un clamoroso e grossolano errore di Bobb.

42' Ammonito anche Bobb per fallo su Sicurella.

40' Braken finisce a terra in area di rigore, spinto nettamente dalle spalle. L'arbitro non assegna il rigore. Ammonito l'allenatore amaranto Amelia per proteste.

Errore di Bobb sul quale gli amaranto recriminano per un fallo. L'arbitro non assegna la punizione al Livorno e l'azione prosegue. La palla a Sicurella che alla prima vera occasione castiga Stancampiano con un missile dalla distanza. Grosseto in vantaggio proprio nel momento in cui il Livorno stava premendo di più, pur non trovando mai lo specchio della porta. Copione già visto in casa labronica.

30' Grosseto in vantaggio con Sicurella 0-1Bobb perde la palla, forse un fallo su di lui; Sicurella si invola e spara una bordata da fuori area che trafigge Stancampiano.

25' Pallecchi di testa "spizza" un cross di Buglio. Palla sul fondo.

23' La punizione di Mazzarani viene neutralizzata dalla barriera. Nulla di fatto.

22' Fallo di Galligani su Bobb al limite dell'area: punizione da posizione interessante per il Livorno.

20' Ancora 0-0. Nessuna azione davvero pericolosa né da una parte né dall'altra finora.

18' Mazzarani calcia da lontano, rasoterra debole che finisce sul fondo.

15' Sempre 0-0 al Picchi fra Livorno e Grosseto, con gli amaranto in costante possesso palla e il Grosseto a controllare.

11' Bobb, sugli sviluppi del corner, calcia male.

10' Primo corner della partita, è per il Livorno. Gli amaranto gestiscono l'iniziativa in queata parte iniziale della partita. 0-0

6' Dubickas riceve e va sul fondo, prova la conclusione ma la palla va alta.

5' Marie Sainte nel disimpegno svirgola male e serve un giocatore del Grosseto, ma l'azione sfuma. Meno male per gli amaranto...

3' Gemignani tira da fuori area, palla alta. 

1' PARTITA INIZIATA! Livorno in tenuta amaranto, Grosseto in completo bianco. Calcio d'avvio battuto dal Grosseto. Minuto di silenzio per ricordare il vice allenatore della Cavese, Antonio Vanacore.

Le formazioni  Livorno (3-4-1-2): Stancampiano; Blondett, Sosa, Nunziatini; Pallecchi, Bobb, Buglio, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken. A disposizione: Neri, Paci, Marie Sainte, Castellano, Haoudi, Bussaglia, Evan's, Caia, Deverlan, Bueno. All.: Amelia. Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Polidori, Kraja, Kalaj, Campeol; Fratini, Sersanti, Vrdoljak; Sicurella; Boccardi, Galligani. A disposizione: Chiorra, Simeoni, Giannò, Ciolli, Consonni, Cretella, Piccoli, Stijepovic, Russo, Scaffidi. All. Magrini Arbitro: Perenzoni di Rovereto.