Livorno, devi divorarti il Gorgonzola. Amelia: "Chiedo di lottare, lottare sempre"

CALCIO SERIE C / Amaranto in casa della Giana Erminio (domenica ore 15). Il tecnico: "Grinta, attenzione, concentrazione". La probabile formazione

Marco Amelia (Foto Novi)

Marco Amelia (Foto Novi)

Dopo la sconfitta del tutto immeritata contro l'Alessandria al Picchi, il Livorno torna in campo a Gorgonzola (domenica ore 15) contro la Giana Erminio.

Amelia è carico, crede nella squadra, crede in questi ragazzi: "Troveremo un campo molto difficile come terreno - dice il tecnico - non decente per giocare a calcio. Ma il resto non mi interessa: ora tutte le partite sono determinanti, dobbiamo cambiare la classifica. Non deve mai mancare grinta, attenzione e concentrazione, con una strategia ben precisa per mettere in difficoltà l’avversario".

Dubickas sarà a disposizione, anche se permane una piccola percentuale di rischio. Niente da fare per Marie Sainte (spalla fuori posto), né per Braken che tornerà lunedì. Entrambi volevano forzare il rientro ma si è preferito tenerli a riposo per cautela. Per Stancampiano si deciderà all'ultimo. Tornano invece Haoudi e Blondett che hanno scontato la squalifica. Probabile la soluzione del doppio trequartista: Buglio e Bobb hanno queste caratteristiche, tenendo presente che sarà fondamentale l'apporto di Mazzarani. "A lui ho chiesto un gran lavoro psicologico con i compagni - ha detto Amelia - e anche in campo ha recuperato palloni importanti . Venuta meno un po’ la qualità per questo sacrificio, ma con la palla tra i piedi si vede che fa la differenza. Mi serve il suo spirito, è uno di quelli che trascina la squadra”.

Contro la Giana sarà una partita decisiva per la salvezza? “No - risponde Amelia - finché c’è speranza, si lotta. Siamo il Livorno".

Probabile formazione della Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Perico; Madonna, Palazzolo, Pinto, Greselin, Zugaro; Ferrario, Perna. All.: Brevi.

 

Probabile formazione del Livorno (3-4-2-1): 1 Neri; 7 Blondett, 5 Sosa, 3 Deverlan; 15 Parisi, 4 Buglio, 14 Castellano, 30 Gemignani; 16 Haoudi, 10 Mazzarani; 11 Dubickas. A disp. 22 Stancampiano, 32 Paci, 6 Nunziatini, 19 Bobb, 21 Bussaglia, 26 Evan’s, 28 Irace, 18 Pallecchi, 24 Canessa, 27 Caia, 29 Bueno. All.: Amelia. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marie Sainte, Parisi, Deverlan. Indisponibili: Braken, Marie Sainte.