Giana Erminio-Livorno 1-0: rivedi la diretta web

CALCIO SERIE C / Amaranto sconfitti a Gorgonzola. Questo il nostro "live"

Marco Amelia

Marco Amelia

Gorgonzola (Milano), 7 marzo 2021 -  Giana Erminio-Livorno 1-0. Rivedi la diretta 

95' PARTITA FINITA. Giana Erminio batte Livorno 1-0. Nulla da fare per gli amaranto di Amelia che perdono anche questo scontro importantissimo per la corsa verso la salvezza e restano ultimi in classifica. Il Livorno è andato sotto dopo 20' e non è riuscito a riequilibrare le sorti nonostante un grande impegno. Parisi ha fallito ilò pareggio nella ripresa calciando sul fondo un pallone ghiottissimo, poi Mazzarani si è visto deviare in corner una splendida punizione e anche Bobb ha saggiato la bravura di Zanellato con una sassata da fuori area. Troppo poco però per salvare gli amaranto.

93' Ammonito Castellano che stende Maltese a metà campo. 

92' Neri a terra para su Perna un rasoterra teso ma non difficile.

87' Ultime opportunità per il Livorno, che ci prova con grande generosità ma la Giana recupera con falli tattici ed è anche pericolosa nelle ripartenze. Cross sul seondo palo di Evan's finisce sul fondo.

85' Greselin va giù nell'area amaranto dopo un contatto, la Giana vuole il penalty ma l'arbitro lascia correre.

84' CAMBIO LIVORNO: fuori Haoudi, dentro Bueno. Fuori Evan's al posto di Gemignani.

81' CAMBIO GIANA: fuori Madonna, dentro Zugaro. Esce Pinto, entra Greselin.

80' Neri di piede respinge su Palazzolo

80' Ultimi 10' più eventuale recupero a disposizione del Livorno per trovare almeno il pareggio. 

76' Ammonito Zanellati che perde tempo.

75' Bobb impegna Zanellati con un tiro molto potente.

72' CAMBIO LIVORNO: Esce Buglio, entra Bobb.

71' Mazzarani su punizione! Deviazione in corner del portiere Zanellati

70' CAMBIO GIANA: Ruocco e Perna dentro per Ferrario e Corti.

68' Parisi si divora il pareggio! Diagonale di poco fuori, dopo che la palla gli era arrivata sulla respinta di un'azione con Dubickas protagonista al limite dell'aera. Parisi ha l'angolo buono nel mirino, ma il suo rasoterra finisce sul fondo. Occasione clamorosa sprecata come con l'Alessandria in casa, purtroppo.

67' Proteste del Livorno per un presunto rigore su Mazzarani! Il 10 amaranto viene cinturato in area e fioniosce a terra, ma l'arbitro lascia correre.

66' Ammoni Pinto della Giana.

61' Dubickas di testa su corner di Mazzarani manda altissimo. Spreca una grande occasione per pareggiare, il Livorno!

60' Amelia si affida a Castellano nel mezzo nella speranza di vedere un'intuizione per bypassare la linea difensiva della Giana.

58' CAMBIO LIVORNO: fuori Bussaglia, entra Castellano

56' Ferrario di testa sfiora il raddoppio per la Giana. Azione molto veloce con suggerimento dalla destra. Difesa amaranto ferma sul traversone.

55' Il Livorno ci prova come può: Non si passa sulle linee esterne, gli out sono presidiati: L'azione si concentra su suggerimenti per vie centrali ma né Mazzarani né Dubickas finora ricevono suggerimenti determinanti. Difficile arrivare in porta così.

51' Ammonito Bonalumi della Giana.

50' Ancora nessuno spunto interessante in questi primi minuti della ripresa. Il Livorno non riesce ad arrivare alla tre/quarti avversaria.

46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO. CAMBIO Giana: Maltese per Rossini.

45' FINITO IL PRIMO TEMPO. Senza recupero. Giana Erminio-Livorno 1-0. Padroni di casa in vantaggio sull'unica, vera occasione avuta: traversone in area, nesuno libera e così Palazzolo tocca adagiando in rete. Livorno più pericoloso in almeno due circostanze, ma poco preciso e poco chirurgico. 

42' Buglio colpisce d'esterno e la palla esce dallo specchio della porta. Certo però che se si tira così...

41' Corti della Giana era andato via smanacciando per liberarsi di NUnziatini ma l'arbitro non fischia.

40' Mancano 5' più eventuale recupero alla fine del primo tempo: 1-0 per la Giana Erminio sul Livorno.

37' Ancora Mazzarani, ma è in fuorigioco: il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da un difensore della Giana.  Il Livorno ci prova in tutti i modi, ma finisce speso in offside.

36' Traversa del Livorno sugli sviluppi di una punizione calciata da Buglio, Mazzarani tocca e la palla finisce sul montante. Ma l'arbitro aveva fischiato pr un'irregolarità a carico degli amaranto.

34'Ammonioto Rossini.

31' Primo corner per la Giana adesso, il che la dice lunga sull'andamento della partita in questa prima nezz'ora. Nonostante ciò, i padroni di casa sono in vantaggio per 1-0 sul Livorno.

28' Un po' di caos in area amaranto su una pressione della Giana: Gemignani spazza via. Cresce la tensione in campo, gli amaranto cercano di guadagnareb metri e chiaramente si scoprono. E' il Livorno comunque a mordere di più, anche se le trame sono molto spezzettate.

24' Dubickas vicino al pareggio con un colpo di testa che termina fra le braccia di Zanellati sappostato a lato. La reazione del Livorno c'è.

23' Ammonito Deverlan.

Cross dalla sinistra di Madonna, la palla arriva davanti alla porta dui Neri dove nesuno spazza via: c'è Palazzolo appostato e gli basta sfiorare per appoggiare la palla in rete

20' GIANA IN VANTAGGIO 1-0. 

18' Blondett chiude Ferrario che si era lanciato in una ripartenza.

15' Siamo ancora sullo 0-0. Il Livorno è più intraprendente.

12' Mazzarani colpisce male da fuori area, la palla va alta sulla traversa.

10' Il Livorno ha già collezionato tre calci d'angolo. Spinge parecchio la squadra di Amelia, aggredisce con decisione i portatori di palla avversari come chiede il tecnico.

5' Livorno veloce, è partito pressando molto. Qualche errore di misura negli appoggi di Bussaglia e Haoudi. Ma il ritmo degli amaranto è incalzante.

3' Primo corner per il Livorno. Haoudi raccoglie ma l'azione non si sviluppa. Subito propositivo comunque il Livorno.

1' PARTITA COMINCIATA. Livorno in completa divisa gialla, capitano Mazzarani. Gorgonzola con la divisa biancoceleste. Calcio d'inizio battuto dal Livorno.

Ecco le formazioni:

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Pinto (Greselin 81'), Rossini (Maltese 46'), Madonna (Zugaro 81'); Ferrario (Ruocco 70'), Corti (Perna 70'). A disposizione: Acerbis, Barazzetta, Finardi, Perna, Greselin, Zugaro, Maltese, De Maria, Capano, Dalla Bona, D'Ausilio, Ruocco. All. Brevi.

Livorno (3-4-2-1): Neri; Deverlan, Blondett, Nunziatini; Parisi, Bussaglia (Castellano 58'), Buglio (Bopp 72'), Gemignani (Evan's 84'); Haoudi (Bueno 84'), Mazzarani; Dubickas. A disposizione: Stancampiano, Paci, Marie Sainte, Sosa, Castellano, Pallecchi, Bobb, Canessa, Caia, Bueno, Evan's. All. Amelia.

Arbitro: Acanfora di Castellamare di Stabia.

 <8