Livorno, società al lavoro: squadra tutta nuova

Dopo gli ultimi arrivi si preparano altri colpi di mercato per gennaio

Zanolla (Foto Novi)

Zanolla (Foto Novi)

Livorno, 24 dicembre 2022 -Squadre ai box per la sosta natalizia è tempo per gli amaranto di tornare a ricaricare le pile mentali. L’obiettivo sarà quello di competere maggiormente nel corso del girone di ritorno, visti gli scarsi risultati del primo.

Al momento infatti la squadra è al sesto posto in classifica, a +1 sul Città di Castello settimo e a -11 dalla Pianese capolista. Il primo posto sembra un traguardo assai lontano, ma questa Serie D e l’esperienza di campo vista con gli amaranto ha mostrato come tutti posso vincere o perdere contro tutti.

Proprio per questo motivo l’Unione Sportiva Livorno sta portando avanti una campagna acquisti volta a rivoluzionare completamente la rosa e rimediare agli errori commessi nel mercato estivo. Dopo gli arrivi di Maikol Benassi, Michele Greselin, Giacomo Lucatti, Faissal El Bakhtaoui e Gabriele Mazzucca, ecco che probabilmente arriveranno altri colpi. Come ribadito anche dal direttore tecnico Gianni Califano, la priorità è cercare un terzino sinistro e un centrocampista centrale under anche se, viste le difficoltà, è probabile che arrivino anche una punta centrale e un difensore centrale in grado di far rifiatare Andrea Fancelli che, per il momento, ha giocato tutte le partite da titolare. Visto che sul piede di partenza ci sono i classe 2004 Matteo Bontempi e Cesare Ivani è probabile che l’occhio torni sul difensore centrale della primavera dell’Empoli Luca Marianucci. Già visionato in estate, potrebbe essere lui il secondo colpo under degli amaranto.

Filippo Ciapini