Livorno: arriva anche Lorenzoni, nuovo colpo sul mercato

Dopo le novità del difensore Benassi, dei centrocampisti Greselin e Mazzucca e degli attaccanti El Bakhtouai e Lucatti, ecco il terzino dalla Fermana

Filippo Lorenzoni

Filippo Lorenzoni

Livorno, 29 dicembre 2022 - Come avevamo anticipato qualche giorno fa, l’Unione Sportiva Livorno 1915 ha piazzato il suo sesto colpo in questo mercato invernale.

Dopo l’arrivo del difensore Maikol Benassi, dei centrocampisti Michele Greselin e Gabriele Mazzucca e degli attaccanti Faissal El Bakhtouai e Giacomo Lucatti, ecco che il reparto difensivo si amplia con un’altra quota. Da tempo la società amaranto sottolineava l’importanza di inserire almeno un giovane per consentire maggiore alternabilità di ruoli. È così che da martedì si sta allenando con la squadra Filippo Lorenzoni. Classe 2003, sarà ufficializzato a partire dal 2 gennaio quando si aprirà la sessione invernale dedicata alle squadre professioniste.

Il ragazzo infatti arriverà dalla Pro Vercelli pur militando in questa prima parte della stagione alla Fermana, in Serie C, dove non è riuscito a ritagliarsi gran spazio. La scorsa stagione però ha collezionato circa 40 presenze in Serie D con la maglia della Sambenedettese. Lorenzoni è un jolly difensivo. Nato come difensore centrale, è in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Inoltre, il diciannovenne, vista l’assenza di Alessandro Zanolla per squalifica, con molta probabilità esordirà dal primo minuto già domenica 8 gennaio quando gli amaranto ospiteranno all’Armando Picchi il Flaminia.

Sul fronte delle uscite invece saluta gli amaranto il classe 2004 Cesare Ivani, direzione Seravezza Pozzi via Virtus Entella. Adesso l’obiettivo della squadra mercato dell’Unione Sportiva Livorno 1915 sarà quello di assicurarsi altre tre quote, di cui almeno un 2004.