Livorno con la Colligiana, ma la testa è agli spareggi

Gli amaranto sono matematicamente primi

Vantaggiato

Vantaggiato

Livorno 2 aprile 2022 - Ultime passerelle di stagione regolare per l’US Livorno che al Comunale Gino Manni di Colle Val d’Elsa sfiderà la Colligiana. Un match che è comunque importante in chiave play off. Gli amaranto infatti, matematicamente primi, non hanno più da raccontare praticamente niente a questo campionato: “Se domani facciamo una grande prestazione condita da un risultato vuol dire che siamo molto molto forti – ha detto il mister Giuseppe Angelini - È normale avere un calo di concentrazione in questi momenti. Questa sarà la partita per dimostrare la nostra forza e potrebbe servirci anche per le partite della poule di promozione”.

Tra dubbi e certezze ecco che sicuramente il Livorno giocherà e farà delle rotazioni in vista anche degli spareggi. Ci sarà quindi un Livorno ridisegnato che vedrà Mazzoni tra i pali con Franzoni, Giampà, Russo e Pecchia. A centrocampo Luci e Gargiulo faranno da collante alla trequarti composta da Petronelli, Frati e Bellazzini. In attacco Vantaggiato cercherà in queste ultime tre gare di agganciare Gabriele Falchini della Cuoiopelli al primo posto in classifica cannonieri.

Indisponibili i lungodegenti Andrea Ferretti e Antonio Panebianco a cui si aggiunge anche Giuseppe Torromino, uscito acciaccato contro il Piombino. “Vorrei far giocare Palmiero perché potrebbe servirmi, forse entrerà a gara in corso insieme a Milianti e Apolloni – ha continuato Giuseppe Angelini – Qualcuno ha qualche acciacco e riposerà. Figline e Tau? La prima la conosciamo, la seconda no. Ma mancano ancora venti giorni, è troppo presto.

Le probabili formazioni

COLLIGIANA (4-4-2): Charugi, Logi, Ciardini, Pietrobattista, Bianchi, Tognarelli, Sitzia, Milanesi, Soumah, Cianciolo, Cito. All. Deri.

LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni; Franzoni, Giampà, Russo, Pecchia; Luci, Gargiulo; Petronelli, Frati, Bellazzini, Vantaggiato. All. Angelini