Livorno, la prima partita dell'era Breda è un ko: finisce 1-0 per la Cremonese

I padroni di casa passano in vantaggio nella prima frazione. Nella ripresa è buona la reazione degli amaranto, ma non basta

Il tecnico del Livorno, Breda

Il tecnico del Livorno, Breda

Livorno, 10 novembre 2018 - Una sconfitta nonostante un'ottima reazione nel secondo tempo. Con l'1-1 sfiorato in almeno due occasioni. Questa la fotografia del Livorno Calcio visto a Cremona, nella prima partita da allenatore amaranto per Breda. (LEGGI TUTTI I DATI DELLA PARTITA). Un match particolare: anche Rastelli, neo allenatore della Cremonese, era alla sua prima "panchina" con i grigiorossi. Il gol della Cremonese, dopo una fase di studio delle due squadre, arriva al 31' con Brighenti che riesce a raccogliere un assist di testa piuttosto rocambolesco di Terranova di testa.

Zima, titolare dopo l'espulsione di Mazzoni contro il Perugia, non può niente sul tiro da centro area, pur avendo un attimo prima netraulizzato poco prima alla grande un colpo di testa di Terranova. Il Livorno, che si presenta con il 3-5-2, quindi con assetto non dissimile rispetto alla gestione Lucarelli, prova a reagire ma il primo tempo si chiude con la Cremonese in vantaggio.

Nella ripresa il Livorno ci prova in più occasioni, facendo salire il suo livello di calcio e mettendo in un paio di occasioni in difficoltà la Cremonese. E' nel finale che prima Murilo e poi Fazzi ci provano con cross rispettivamente dalla sinistra e dalla destra, arrivando vicinissimi al gol. Poi il triplice fischio. Livorno che resta da solo ultimo a cinque punti. 

Cremonese-Livorno 1-0 (pt 1-0)

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Greco, Croce (35′ st Kresic); Castrovilli, Perrulli (dal 23′ st Carretta); Brighenti (dal 29′ st Piccolo). A disposizione: Volpe, Fiore, Marconi, Migliore, Kresic, Del Fabro, Arini, Castagnetti, Strefezza, Boultam, Piccolo, Carretta. All. Rastelli.

Livorno (3-5-2): Zima; Di Gennaro, Bodgan, Gasbarro; Maicon (dal 10′ st Pedrelli), Agazzi (dal 30′ st Raicevic), Bruno (dal 20′ st Valiani), Rocca, Fazzi; Diamanti, Murilo. A disposizione: Romboli, Pedrelli, Parisi, Albertazzi, Dainelli, Gonnelli, Valiani, Gemmi, Raicevic, Iapichino, Kozak, Maiorino All. Breda.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Marcatore: 31' Brighenti.