Il Livorno a Empoli. Tramezzani: "Spartiacque decisivo"

Il tecnico recupera Marsura, che potrebbe giocare dall'inizio. Squadre in campo domenica dalle ore 21

Paolo Tramezzani

Paolo Tramezzani

Livorno, 28 dicembre 2019 - Il Livorno gioca a Empoli (ore 21) l'ultima partita del girone di andata. Un girone che finora ha portato soltanto dolori e non gioie agli amaranto, che si presentano al 'Castellani' ultimi in classifica e con una rivoluzione in corso a livello di dirigenti. Il mega-rimpasto 'governativo' interno porterà alla salvezza? Solo il campo potrà dirlo, ma con l'indispensabile aiuto di un mercato di gennaio condotto come si deve. Se il Livorno vuole restare in Serie B, basta con gli errori, a cominciare dai nuovi, indispensabili ingaggi. 

Rinviandovi all'edizione cartacea de 'La Nazione Livorno' in edicola domenica per gli aggiornamenti sui retroscena societari, vediamo come Tramezzani intende schierare il Livorno al Castellani. "Sono fiducioso - ha detto il mister - Marsura sta molto meglio e penso che potrà tornarci utile fin dall'inizio. Questa di Empoli è la partita più importante, è uno spartiacque, visti anche la sosta e il mercato per affrontare in maniera diversa il ritorno. Ora più che mai - ha proseguito Tramezzani - è importante smuovere la classifica. Ripercussioni perché l'Empoli è stato penalizzato a Cosenza? Tendenzialmente non parlo e non giudico le decisioni arbitrali - ha chiosato il tecnico -. Non penso che ci saranno ripercussioni contro di noi, e comunque in questo momento ho altro cui pensare".

 

Probabile formazione del Livorno (4-4-2): Plizzari; Del Prato, Di Gennaro, Boben, Porcino; Marras, Luci, Agazzi, Marsura; Mazzeo, Braken. A disp.: Zima, Ricci, Morelli, Morganella, Marie Sainte, Coppola, Viviani, Rocca, L. Rizzo, D’Angelo, Raicevic, Pallecchi. All.: Tramezzani.

Probabile formazione dell'Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso. A disp.: Perucchini, Provedel, Donati, Nikolaou, Pirrello, Belardinelli, Dezi, Fantacci, Stulac, Merola, Piscopo. All. Muzzi.