Effetto Venezia: Livorno, bagno di folla. Il Luogo Pio come la Curva

Sul palco principale la presentazione degli amaranto: appuntamento alle 21

Cristiano Lucarelli guiderà per la prima volta il Livorno (Foto Novi)

Cristiano Lucarelli guiderà per la prima volta il Livorno (Foto Novi)

Livorno, 1 agosto 2018 - Piazza del Logo Pio, ore 21: impossibile mancare all’appuntamento con la presentazione ufficiale del Livorno Calcio, che si affaccerà dal palco principale di Effetto Venezia per ricevere l’abbraccio caloroso dei suoi tifosi. Si rinnova dunque l’appuntamento di inizio stagione, perché nel calcio anche la cabala ha un suo perché e visto che lo scorso anno è finito in trionfo si è deciso di replicare anche per questa stagione.

A presentare con Alessia Cespuglio e Stefano Santomauro ci saranno gli amici del Livorno Leonardo Ghelarducci e Fabrizio Pucci, che chiameranno dunque sul palco, uno ad uno, i protagonisti amaranto che saranno impegnati nel difficile campionato di Serie B. Dopo il bagno di folla allo stadio per Lucarelli e Diamanti, tutta la squadra adesso sarà accolta dall’applauso e dai cori di migliaia di tifosi che interverranno all’appuntamento, pronti a trasformare, per una sera, piazza del Luogo Pio nella succursale della Curva Nord.

Facile immaginarsi che gli applausi più grandi saranno per Cristiano Lucarelli, Alessandro Diamanti, Igor Protti, Luca Mazzoni, Andrea Luci, ma un’autentica ovazione sarà riservata anche ai protagonisti della scorsa promozione. Per i nuovi arrivati, invece, ci sarà la possibilità di ricevere il primo grande abbraccio dei livornesi: capiranno subito di che pasta sia fatto il tifo labronico e riceveranno una carica maggiore per affrontare il campionato con spirito battagliero. In extremis è saltato il tour in battello lungo i fossi (sarà rinviato a un secondo momento) e la cena della squadra in un ristorante della Venezia: troppo ristretti i tempi e il rischio di ‘sforare’ ha consigliato di effettuare solo la presentazione alle 21. Una mezz’ora dedicata al Livorno Calcio, poi spazio alla programmazione ufficiale della kermesse, con cabaret e musica protagonisti sul palco principale. Alla ‘cittadella dello sport’ in piazza dei Legnami, invece, spazio alle arti marziali e al combattimento.