Livorno, a Figline è l'ora della verità

Angelini. "Massimo rispetto. I tifosi? Vorremmo vincere per loro"

Giuseppe Angelini, allenatore del Livorno (foto Novi)

Giuseppe Angelini, allenatore del Livorno (foto Novi)

Livorno 7 maggio 2022 - Tutto pronto per la sfida tra Figline e  Livorno. La gara del Goffredo Del Buffa, in programma alle 17, vede gli amaranto giocare per un posto in Serie D. Una partita che la squadra di mister Giuseppe Angelini non può e non vuole sbagliare: “Sono in testa al girone, giocano molto bene e hanno dimostrato di essere molto forti. Lo abbiamo visto anche noi qua al Picchi – ha detto – Sono una squadra ostica, anche se non sono imbattibili. Non dobbiamo sottovalutarli, anzi massimo rispetto”.

Il Figline 1965 ha già dimostrato di impensierire l’US Livorno e l’attenzione che gli amaranto dovranno prestare sarà ancor più maggiore onde evitare un’altra caduta rocambolesca come accaduta nella gara di andata: “In questo momento sono una squadra che si sente forte, non avranno alcun timore del Livorno – ha continuato Angelini – Noi abbiamo lavorato su alcune situazioni tattiche, capiamo cosa faranno loro”.

Squadre in campo ecco gli amaranto con Mazzoni in porta seguito da Palmiero, Russo al centro con Franzoni e Giuliani terzini. A centrocampo il ritorno di Luci affiancherà Gargiulo in regia mentre sulla trequarti agiranno Pecchia, Bellazzini e uno tra Frati e Ferretti. Ovviamente non cambia niente in attacco con Vantaggiato titolare inamovibile e fulcro delle principali azioni di gioco dell’US Livorno.

Infine un commento sul tifo amaranto che, con molta probabilità, sarà presente allo stadio a ranghi ridotti: “Ho sentito che sono stati dati pochi biglietti, giocare con loro sarebbe stato meglio – ha concluso – Noi però non possiamo guardare queste cose, non voglio addentrarmi in queste cose. Chiaramente vorremmo vincere per loro e vederli sugli spalti”.

Ogni parola però si interromperà al fischio d’inizio, quando i ventidue in campo giocheranno fino al novantesimo per ottenere i tre punti e il conseguente passaggio in Serie D. LE PROBABILE FORMAZIONI FIGLINE 1965 (3-5-2): Burzagli; Banchelli, Benvenuti, Saitta; Calosci, Privitera, Degl'Innocenti, Minocci, Bouhamed; Vezzi, Marabese. All. Becattini US LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni; Franzoni, Russo, Palmiero, Giuliani; Luci, Gargiulo; Pecchia, Bellazzini, Frati; Vantaggiato. All. Angelini