Lucarelli e il Livorno, storia infinita: il figlio di Cristiano ora veste l'amaranto

Il giovane Mattia ingaggiato dalla società del presidente Toccafondi in Eccellenza. All'ombra dei Quattro Mori, oltre al padre, ha giocato anche lo zio Alessandro

Cristiano Lucarelli e, a fianco, il figlio Mattia

Cristiano Lucarelli e, a fianco, il figlio Mattia

Livorno, 11 luglio 2022 - Continuano le operazioni di mercato dell’US Livorno. In attesa dell’esito della sentenza che riguarda la partita tra Tau Altopascio e Figline 1965, il direttore sportivo Marco Braccini sta lavorando per allestire una rosa che possa vincere senza problemi la stagione 2022-23 di Eccellenza.

Nel caso in cui la società di Paolo Toccafondi venisse promossa nella categoria superiore, però, gli stessi acquisti costituirebbero un’importante ossatura su cui costruire una squadra competitiva anche in Serie D. È così che è stato ufficializzato nel pomeriggio, dopo Giacomo Rossi e Francesco Neri, il terzo livornese.

Si tratta di Mattia Lucarelli, figlio di Cristiano e nipote di Alessandro. Il terzino mancino arriva dopo l’ottima esperienza in Serie C con la Pro Sesto dove ha ottenuto la salvezza e in Serie D con la Pro Livorno Sorgenti. Il classe 1999 quindi abbina grande fisicità a una buona tecnica e sarà a disposizione della squadra.

Ecco il comunicato ufficiale della società amaranto: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il laterale sinistro Mattia Lucarelli, classe 1999, livornese, figlio dell'ex attaccante e allenatore amaranto Cristiano. Mattia Lucarelli, oltre 80 presenze in serie D fra Viareggio, Gavorrano, Sancataldese, Lucchese e Pro Livorno Sorgenti, nell'ultima stagione è stato protagonista in serie C con la maglia della Pro Sesto, dove ha messo insieme 20 presenze”.