Inizia il nuovo corso del Livorno. 6-1 a Rosignano

La prima amichevole del nuovo corso amaranto

I tifosi del Livorno a Rosignano (foto Novi)

I tifosi del Livorno a Rosignano (foto Novi)

Rosignano (Livorno), 5 settembre 2021 - Sono arrivati in 500 da Livorno per il debutto dei "nuovi" amaranto al "Solvay" contro il Rosignano. Finisce 6-1 per il Livorno la prima amichevole; entusiasmo alle stelle per una squadra che iniziato solo da pochi giorni la preparazione.

Avanti il Rosignano al 12’ con Vanni che batte Fontanelli in uscita. Al 18’ Franzoni lancia Ferretti per Pulina, che insacca il primo gol del nuovo corso labronico.

Al 28’ rigore per fallo su Ferretti, Bellazzini non sbaglia. Sette minuti dopo ancora il trequartista su punizione va a rete. Prima del riposo c'è tempo anche per il 4-1 di Ferretti.

Dopo la consueta girandola di cambi, la ripresa inizia con i gol di Gelsi e Ferretti.

Il tabellino:

SOLVAY ROSIGNANO: Grassia, Bacci, Della Valentina, Menichetti (8’pt Bartoli), Dini, Caminarecci, Cirinei, Sainati, Ciolli, Artiaco, Dos Santos. Nella ripresa sono entrati Pacchini, Finocchietti, Mazzacca, Fontanelli, Panizzi, Tei, Turelli, Orlandini, Pineschi, Vanni. All. Alicante

US LIVORNO: Fontanelli, Franzoni, Palmiero, Gargiulo, Giampà, Ghinassi, Pulina, Giuliani, Ferretti, Bellazzini, Frati. Nella ripresa sono entrati Pulidori, Milianti, Segantini, Durante, Gelsi, Nunzi, Marinai, Pini. All. Buglio

Arbitro: Cremonini di Pisa.

Marcatori: pt 12’ Ciolli, 18’ Pulina, 28’ Bellazzini (rig.), 35’ Bellazzini, 43’ Ferretti; st 37’ Gelsi, 42’ Ferretti.