La Curva Nord: "Sostegno al Livorno, ma onorate la maglia"

Ritrovo fuori dalla gradinata per i tifosi e cori di incitamento nella partita con l’Olbia. Tesserato Bobb: "Gioco palla a terra, ci salveremo"

Tifosi del Livorno

Tifosi del Livorno

Livorno, 12 febbraio 2021 - Quella di sabato con l’Olbia per il Livorno è una sfida assolutamente da vincere. E i ragazzi di Dal Canto potranno contare, in qualche modo, sul sostegno dei tifosi, come annunciato dalla Curva Nord ‘Fabio Bettinetti’, intervenuta per chiarire alcuni punti sull’attuale e difficile situazione che ci circonda.

"A livello societario, agli interessati che vogliono subentrare, se persone serie e in grado di dare certezze e un futuro dignitoso alla nostra squadra, queste sono le benvenute. Di certo, quello di cui non abbiamo bisogno e che non vogliamo sono terzi che, per loro loschi interessi personali, ci strumentalizzino e giochino con la nostra fede e la nostra dignità: due cose che, ci teniamo a ribadire, non hanno un prezzo". Diverso l’approccio verso la squadra.

"La nostra linea pertanto (anche e soprattutto dopo l’ultima cocente sconfitta sul campo) rimarrà per ora quella di sostenere la squadra e l’allenatore. Ci teniamo però a precisare che, in cambio del nostro costante e permanente impegno e sostegno, vogliamo vedere in campo 11 guerrieri che sputino sangue e sudore, che dimostrino attaccamento alla nostra maglia, che la onorino. Ogni partita deve essere affrontata come se fosse una finale. Noi, nel frattempo, faremo il nostro, come sempre, e invitiamo sabato i tifosi amaranto, in occasione del match casalingo con l’Olbia (sempre nel rispetto delle norme anticovid, quindi distanziati e con mascherina) alle 16 davanti alla gradinata per supportare la squadra e far sentire loro la nostra vicinanza. Forza! Fuori gli attributi, l’orgoglio e la grinta!". Cori e incitamento, dunque, da fuori lo stadio, per provare a spingere la squadra in questo momento difficile.

Intanto è stato ufficializzato l’acquisto di Yusupha Bobb, centrocampista gambiano classe ’96, lo scorso anno in forza al Lecco ma fermo ormai da tanto tempo. Per lui maglia numero 19. "Mi piace giocare palla a terra cercando di aiutare la fase offensiva – ha detto Bobb –. Mi sto trovando bene, ci sono tanti giovani che hanno voglia di mettersi in evidenza e ottenere la salvezza: tutti insieme ce la faremo, dobbiamo pensare ad allenarci duramente e dare sempre il massimo".

Prime parole anche per l’attaccante Martin Bueno (maglia numero 29). "Sono un attaccante da area di rigore, cerco il gol e aiuto il gioco di squadra. Non mi arrendo mai – prosegue l’uruguagio – e cerco sempre di dare il massimo. Quella in Nuova Zelanda è stata una bella esperienza, si vive in modo sereno e sono riuscito ad esprimermi al meglio".

i. v.