Livorno, che colpo a Vercelli: Murilo e Braken regalano due perle

Gli amaranto tornano dal Piemonte con un'importantissima vittoria per 2-0. E in mattinata Aldo Spinelli aveva salvato la società dal fallimento

Murilo

Murilo

Vercelli, 16 dicembre 2020 - Il Livorno, salvato dal fallimento grazie ad Aldo Spinelli che ha pagato per tutti, si regala una gran bella soddisfazione sul campo della Pro Vercelli nel recupero della 14.a giornata vincendo per 0-2. 

E' Murilo, al 68', che tocca di fino e concretizza in contropiede il meritato vantaggio. Ed è poi Braken, all'81', che suggella il raddoppio trafiggendo in diagonale il portiere piemontese.

Gli amaranto rischiano grosso soltanto all'11', quando vengono graziati dalla traversa, ma nel complesso sono propositivi e non si fanno mai schiacciare tenendosi alti e controllando il centrocampo con Afazzi su tutti. La squadra di Dal Canto gira, sfrutta le verticalizzazioni con Parisi e Marsura, non si disunisce mai e ingabbia i padroni di casa.

Comi, unico ex dell'incontro, non incide per la Pro Vercelli e il Livorno mantiene la freddezza, non si scompone, tiene botta con stile e torna a casa con tre punti carichi di speranza. Ora non resta che attendere gli sviluppi sul piano societario.

La classifica dopo il recupero: Renate 32 punti; Como 28; Pro Vercelli 27; Alessandria 26; Juventus U.23, Carrarese 25; Lecco 24; Pro Sesto 23; Pro Patria, Grosseto 22; Albinoleffe, Pontedera 21; Pergolettese 18; Novara, Livorno 17; Pistoiese 15; Piacenza, Olbia 14; Giana Erminio 13; Lucchese 9.