Livorno di nuovo in crisi: "Una sconfitta pesante"

L’allenatore Esposito non usa mezzi termini dopo la sconfitta con l’Ovietana: "Bisogna stare zitti e lavorare, questa è l’unica cosa da fare ora"

Livorno Calcio (Foto Novi)

Livorno Calcio (Foto Novi)

Livorno, 19 dicembre 2022 - Una sconfitta disastrosa per il Livorno, una prestazione sotto i limiti della decenza. C’è poco da dire dopo l’uno a zero subito dall’Unione Sportiva Livorno 1915 in casa dell’Orvietana. Zero gioco, zero idee e, di conseguenza, zero punti. La cosa più preoccupante è la squadra che, incapace di creare azioni degne di nota, non ha neppure messo in campo l’atteggiamento giusto finendo la partita tra fischi e contestazioni.

Ovviamente non è soddisfatto neppure mister Vincenzo Esposito che ha parlato così al termine della gara: "Nel corso della stagione ci sono alcune sconfitte che sono più pesanti di altre, ecco questa è una di quelle" ha detto.

L’allenatore amaranto, senza mezzi termini, ha poi continuato: "Ovviamente è un risultato senza dubbio pesante, anche se credo che la nostra partita sia stata meno brutta di quanto possa apparire, almeno il primo tempo – ha sottolineato – Il gol che abbiamo preso, casuale, è figlio di una palese mancanza di serenità che complica ulteriormente il nostro percorso. Come possiamo uscirne? Stare zitti, lavorare e pedalare".

L’allenatore amaranto ha poi parlato dei nuovi acquisti: "I giocatori che sono arrivati sono tutti validi, ma devono essere messi nelle giuste condizioni per poter rendere al meglio – ha concluso – Dobbiamo cercare di fare qualcosa in più. Questa squadra purtroppo non dà la sensazione di poter dominare una gara e indirizzarla dove vuole. Mi aspetto una reazione immediata già a partire dalla partita di mercoledì contro il Follonica Gavorrano". E non sarà facile perché la squadra maremmana in questa stagione sta avendo una buona continuità di risultati.

Filippo Ciapini