Altri tre punti di penalizzazione al Livorno per irregolarità nel pagamento degli stipendi

Cinque mesi di inibizione al presidente Heller

Giorgio Heller

Giorgio Heller

Livorno, 23 marzo 2021 - Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Nicola Durante ha accolto i deferimenti del Procuratore Federale, sanzionando con 3 punti di penalizzazione il Livorno Calcio per una serie di irregolarità in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

Il Tribunale ha sanzionato con 5 mesi di inibizione Giorgio Heller e con un mese di inibizione Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Consiglio di amministrazione e sindaco unico del club.

Per il dispositivo clicca qui

Con questi tre punti di penalizzazione, il Livorno scivola così a -8 dalla Lucchese e può dire addio alle speranze di salvezza.

Intanto si alza forte la richiesta da parte di Livorno_popolare nei confronti di quei soci del Livorno che ancora non hanno acconsentito all’analisi dei conti. I primi a dare parere favorevole sono stati Spinelli e Navarra, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore Ferretti. Tutto tace, invece, da parte dei soci piemontesi. "Restiamo in attesa di segnali da parte di Aimo e del gruppo Sicrea – dicono i rappresentanti di Livorno_popolare –, che al momento non hanno dato nessun seguito alla nostra Pec. Il nostro studio legale, in tal senso, invierà uno specifico sollecito".