Livorno Calcio, colpo di scena: silurato Heller, il nuovo presidente è Aimo

Il ribaltone durante l'assemblea dei soci. Due trattative in piedi: Popovic e Maurya

Silvio Aimo (Foto Novi)

Silvio Aimo (Foto Novi)

Livborno, 19 maggio 2021 - Colpo di scena nel Livorno Calcio. Nel corso dell'assemblea dei soci che si è tenuta oggi, il presidente Giorgio Heller è stato sfiduciato. Al suo posto è stato eletto Silvio Aimo, già amministratore delegato della società.

"Ho accolto l’invito da parte dei soci – sono le parole di Aimo – di fare da traghettatore e condurre il Livorno verso un nuovo e rinnovato assetto societario. Un percorso che dovrebbe concludersi entro giugno con l’ingresso di nuovi soci che acquisiranno l’intero pacchetto di maggioranza".

"Spero che vada in porto una delle due trattive in piedi – ci ha poi detto Aimo in serata –, poi tutti saranno liberi di fare ciò che vorranno. È l’ultimo atto per il Livorno, c’era un clima che non era più accettabile. Per me non cambia nulla: ho accettato questo incarico non per Spinelli, ma per il bene del Livorno".

Le due trattative in piedi sarebbero quelle legate a Popovic (che adesso sembra in netto vantaggio), che nel giro di pochi giorni dovrebbe depositare un milione di euro a garanzia dell’operazione e poi trasferirlo nel capitale del Livorno, e quella legata a Maurya. I prossimi passi sono il cda convocato venerdì 21 maggio per l’approvazione del bilancio e, dopo otto giorni, una nuova assemblea dei soci per approvare l’aumento di capitale da un milione di euro.

Igor Vanni