Cessione del Livorno Calcio, il sindaco Salvetti: "Concordate tutte le clausole"

Il comunicato del Comune: il primo cittadino era all'incontro tra la famiglia Spinelli e il soggetto che acquista la società amaranto

Il sindaco Luca Salvetti

Il sindaco Luca Salvetti

Livorno, 5 febbraio 2020 - E' stato il sindaco di Livorno Luca Salvetti a fare in qualche modo da "garante" all'accordo tra la famiglia Spinelli e l'azienda Sharengo per la cessione del Livorno Calcio. Il sindaco era presente, nella mattina di mercoledì, al vertice che si è svolto negli uffici genovesi del presidente Aldo Spinelli. E ha assistito all'incontro e al momento dell'accordo. Il Comune di Livorno ha poi prodotto un comunicato in cui il sindaco parla in prima persona.

"Come annunciato - si legge - a seguito dell’espresso invito ricevuto dalle parti coinvolte, questa mattina sono stato presente all’incontro tra Aldo Spinelli e il Dr Majd Yousif presidente e CEO della Sharengo free mobility concernente la cessione del pacchetto azionario dell’A.S. Livorno calcio. Negli uffici del Gruppo Spinelli a Genova è stato raggiunto l’accordo per il passaggio del 100% delle azioni secondo le condizioni che nelle scorse settimane mi erano state indicate dalla proprietà del sodalizio amaranto. Il Dr. Majd Yousif ha confermato la sua volontà di acquisto concordando tutte le clausole richieste dalla famiglia Spinelli. La parola adesso passa alle procedure legali che nelle prossime ore porteranno alla formalizzazione dell’intesa. E’ con grande soddisfazione che ho assistito alla conclusione dell’accordo che salvaguardia prima di ogni altra cosa il futuro del titolo sportivo di una squadra che è patrimonio della città di Livorno".