Eccellenza, il Livorno aspetta il Perignano: un match fondamentale

Gli amaranto cercano il riscatto dopo il pareggio contro il Cenaia

Il Livorno in campo al Picchi (Foto Novi)

Il Livorno in campo al Picchi (Foto Novi)

Livorno, 4 marzo 2022 - Tutto pronto per il delicato match tra US Livorno e Fratres Perignano. La gara, in programma per sabato 5 marzo alle 14.30, vede gli amaranto reduci dal pareggio contro il Cenaia. Un punto che, nonostante abbia permesso di allungare il distacco in classifica con la Cuoiopelli, ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Buglio.

È proprio il mister amaranto a commentare la gara di domenica scorsa: “Abbiamo studiato e riguardato la partita, questa settimana hanno lavorato tutti bene, il gruppo è compatto – ha detto – L’attacco non sta dando quello che deve dare, dobbiamo fare meglio sulle palle ferme, sui corner e sulle rimesse laterali, dove peraltro abbiamo subito una rete”.

Al Picchi dunque si giocherà un match fondamentale per le sorti del campionato. La Cuoiopelli, seconda, riposa e in caso di vittoria il Livorno si porterebbe su un ipotetico +8 in classifica. Ci sarà da migliorare le prestazioni dei singoli, su tutti quella di Bellazzini: “Certi giocatori non sono per determinate categorie, sono abituati a campi, terreni e stadi diversi. In C farebbe la differenza – ha continuato Buglio – Chi incontra il Livorno non li lascia giocare, noi però dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di essere più forti”.

Amaranto che però, nel corso della settimana, hanno dovuto fare i conti con alcune defezioni. Oltre a Giampà, squalificato, non saranno a disposizione Ferretti, Frati, Petronelli e Palmiero. Ecco quindi che il Livorno giocherà con un 4-3-3 composto da Mazzoni tra i pali, Ghinassi e Russo al centro e Franzoni, Panebianco sugli esterni.

A centrocampo accanto a Luci giocheranno Apolloni e Gargiulo mentre in avanti spazio a Pecchia e Torromino che supporteranno Vantaggiato. “Dobbiamo sempre correre in avanti, abbiamo mezzi e giocatori per farlo – ha concluso Buglio – Quando vengono da noi mi aspetto squadre dinamiche, aggressive e fallose. Dobbiamo far capire a tutti che siamo il Livorno”.

Le probabili formazioni

US LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Franzoni, Ghinassi, Russo, Panebianco; Luci, Apolloni, Gargiulo; Pecchia, Torromino, Vantaggiato. All. Buglio FRATRES PERIGNANO (3-5-2): Borghini; Lucarelli, Falleni, Genovali; Gamba, Aliotta, Aquilante, Vignali, Taraj; Remedi, Sciapi. All. Ticciati