Coppa Italia, il Livorno e l'esordio da applausi: vittoria 3-2 con il Picchi

Coppa Italia, la squadra di Buglio alla "prima" ufficiale

Il Livorno esulta: buona la prima (Foto Novi)

Il Livorno esulta: buona la prima (Foto Novi)

Livorno, 26 settembre 2021 - L'Us Livorno vince per 3-2 la prima partita ufficiale di quella che è la sua nuova storia sportiva. In Coppa Italia di Eccellenza, nel derby così inusuale con il Picchi, gli uomini di Buglio vincono e portano a casa il successo all'esordio allo stadio Armando Picchi.

Colorato di amaranto, con tanta gente a vedere la squadra al debutto. Segno una volta di più che la categoria non conta per i tifosi del Livorno. Sono 1500 i biglietti venduti, davvero non male.

Una partita dalle mille emozioni, con il Livorno che alla fine la spunta pur se dal punto di vista fisico il team deve ancora trovare la condizione migliore. Una buona partita comunque, in vista dell'esordio nel campionato di Eccellenza domenica prossima a Castelfiorentino. Doppietta di Ferretti per il Livorno e gol di Frati. Sono Neri e Quilici a segnare invece per il Picchi. 

Subito primo tempo ricco di emozioni. Dopo un quarto d'ora è già 1-1 per le reti di Neri e Frati. Poi ci pensa Ferretti a segnare la doppietta che decide la partita. Il gol di Quilici all'83esimo non cambia le cose.