Livorno, in campo col Ponsacco pensando ai playoff

Angelini: "Siamo rimaneggiati, ma la squadra la facciamo forte lo stesso"

Giuseppe Angelini, allenatore del Livorno (foto Novi)

Giuseppe Angelini, allenatore del Livorno (foto Novi)

Livorno, 9 aprile 2022 - Tutto pronto per la sfida di domenica tra Livorno e Ponsacco. Amaranto che scendono in campo alle 15 in un derby dalle poche pretese. I ragazzi di mister Angelini infatti hanno già la testa ai play-off e queste ultime due gare saranno soltanto per far riprendere minuti nelle gambe ai calciatori che hanno trovato meno spazio: “Ci sono ragazzi che hanno tantissimi margini di miglioramento, più stiamo insieme più lo faranno – ha detto lo stesso allenatore – Da quando sono arrivato la squadra ha fatto molto bene, possono fare ancora di più”.

Considerato che, a partire dalla fine di aprile il Livorno sfiderà Tau e Figline nella poule promozione ecco quindi che nel derby vedremo un massiccio turnover. Oltre agli squalificati Pecchia e Gargiulo infatti, gli amaranto hanno avuto a che fare con un virus influenzale che ha reso indisponibile o a mezzo servizio qualche calciatore. Ecco quindi che in porta scenderà uno tra Pulidori e Fontanelli con Giuliani, Giampà, Russo e Pulina. A centrocampo ci saranno Marinai e Luci mentre qualche cambio sulla trequarti con Petronelli, Frati e Vantaggiato. Da monitorare le condizioni di Ferretti, nel caso in cui non fosse disponibile è pronto Apolloni che farà avanzare in zona offensiva il capitano amaranto.

“Siamo rimaneggiati, ma la squadra la facciamo forte lo stesso – ha aggiunto Angelini – Vedremo qualcuno che non ha giocato dall’inizio. Durante è esplosivo, rapido. Entrerà insieme a Nunzi a gara in corso”. Infine poi due parole sugli spareggi finali: “Bisogna avere idee di gioco e testa, non sottovaluteremo nessuno. La poule la aspettiamo con ansia e voglia, andranno su due squadre su tre e questo conta molto”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (4-2-3-1): Fontanelli; Pulina, Giampà, Russo, Giuliani; Marinai, Luci; Petronelli, Frati, Apolloni; Vantaggiato. All. Angelini

Ponsacco: Lista; Paggini, Calabrese, Mucci, Prete; Peric, Semboloni, Vannozzi; Zorica, Tavano, Coralli. All.Paci