Calcio Coppa Italia, il Livorno esce subito: al Picchi vince la Pro Patria

La prima sfida ufficiale stagionale degli amaranto è una debacle

Un momento di Livorno-Pro Patria (Novi)

Un momento di Livorno-Pro Patria (Novi)

Livorno, 23 settembre 2020 - Inizia con una sconfitta la stagione del Livorno. Nella prima sfida ufficiale, quella del primo girone eliminatorio di Coppa Italia contro la Pro Patria, arriva una sconfitta per 1-2. Sconfitta che fa ancora più male perché nasce in casa, all'Armando Picchi pur deserto per le restrizioni da coronavirus.

Una partita nella quale la Pro Patria fa il bello e il cattivo tempo, con due gol fra la prima e la seconda frazione. Nel finale la rete di Gonnelli, all'ottantunesimo, non riesce però a scalfire il risultato finale. Era la prima uscita ufficiale del Livorno del dopo-spinelli, con la nuova cordata di imprenditori a capo della società. Cordata nella quale i ruoli sembrano ancora non ben definiti, con l'incertezza che regna sovrana. Un nuovo capitolo dunque della storia del Livorno che non inizia nel migliore dei modi.

Un esordio che non è il massimo anche per il nuovo allenatore, Alessandro Dal Canto. Certo, l'organico è ancora largamente da definire. Il Livorno è una squadra incompleta e la speranza dei tifosi è che le prossime settimane possano portare in qualche modo a un assestamento della situazione.