Spiragli di salvezza per il Livorno: ok alla fideiussione

Aldo Spinelli avrebbe accettato di fare la sostituzione. Il ds Rubino al lavoro sul mercato: si tenta di recuperare Mazzarani. E la 'Curva Nord' si raduna fuori dallo stadio

Aldo Spinelli

Aldo Spinelli

Livoro, 21 gennaio 2021 - Spiragli per la salvezza del Livorno. Aldo Spinelli avrebbe accettato di fare la sostituzione della fideiussione, il che permetterà al ds Rubino di andare sul mercato. Il cambio di fideiussione dovrebbe esser fatto lunedì. 

L’unica cosa concreta di ieri è l’addio di Pasquale Maiorino, passato al Francavilla a titolo definitivo. Adesso il Livorno proverà a convincere Andrea Mazzarani a tornare sui propri passi: il trequartista, di proprietà del Catania, dopo i continui rimandi per la fideiussione ha deciso di lasciare il gruppo amaranto e di guardarsi intorno. Rubino, se avrà la certezza dei documenti firmati, proverà a convincerlo a tornare.

Di fatto restano però pochi giorni a disposizione per rinforzare la squadra, perché la finestra di mercato chiuderà il 31 gennaio. Si era detto che ne servirebbero 6-7 almeno per costruire una squadra in grado di puntare alla salvezza: non sarà certo facile trovarli.

Oggi, venerdì 22 gennaio, i tifosi della Curva Nord si ritroveranno fuori dallo stadio alle 18,45 per protestare: "Non è più tollerabile questa situazione".