Livorno, il rinnovo di Marras legato alla salvezza

L'attaccante va in scadenza a fine giugno, ma in caso di C farà altre scelte

Manuel Marras (Foto Novi)

Manuel Marras (Foto Novi)

Livorno, 18 febbraio 2020 - Spunta una novità in casa Livorno: Manuel Marras, che è in scadenza di contratto, firmerà il prolungamento solo in caso di permanenza in Serie B. Un accordo sulla parola sembrava esserci dopo l'incontro tra il presidente Aldo Spinelli e il procuratore dell'attaccante amaranto, ma la sua permanenza all'ombra dei Quattro Mori è legata alla salvezza. E vista la situazione, sarà difficile vederlo ancora all'Armando Picchi...

C'è un clima di rassegnazione a Livorno e l'unico ancora a credere alla salvezza sembra essere il presidente Spinelli, che ieri ha provato a scuotere la squadra. «Ho visto tutto allenamento ed ho parlato con la squadra – ha detto Spinelli –. Dobbiamo combattere, non possiamo alzare bandiera bianca finché c’è ancora un briciolo di speranza. Tutta la settimana sarò al fianco della squadra, perché è troppo importante mantenere la categoria. Quando poi la matematica ci condannerà, allora penseremo alla prossima stagione». 

Ma la squadra come ha giustificato la pessima prestazione?

«Sono stati tutti zitti. Ho detto loro che bisogna essere fieri di indossare la maglia amaranto, con i fatti sul campo e non a parola. Una retrocessione è come una fedina penale sporca: ti resta appiccicata per sempre addosso».

Come ha visto i nuovi acquisti?

«Li ho visti bene, Agardius domenica dovrebbe giocare come Awua. Anche Simovic si è mosso bene. Ho detto a Breda che dobbiamo allenarci di più per recuperare il terreno perso. Non possiamo lasciare nulla di intentato».

Ci sono novità sul fronte societario?

«Aspettiamo le mosse di Yousif. Penso che stia andando tutto per il verso giusto, ha tempo fino alla fine del mese ma credo che stia facendo tutti i passi necessari. Resto fiducioso».