Harry Kane, bomber dei Mondiali, era nel mirino del Livorno

Il capitano dell'Inghilterra, cinque anni fa, poteva diventare un giocatore amaranto. Amelia lo ricorda a “Tiki Taka Russia”

Harry Kane esulta dopo uno dei suoi gol a Panama

Harry Kane esulta dopo uno dei suoi gol a Panama

Livorno, 25 giugno 2018 - Da anni è uno dei migliori attaccanti europei, adesso sta incantando il pubblico dei Mondiali e trascina la sua Inghilterra a suon di gol: pasrliamo di Harry Kane, il bomber del Tottenham e capitano degli inglesi, scatenato a Russia 2018 con 5 reti in 2 partite. Un giocatore di grandi prospettive (compirà 25 anni il mese prossimo),  che sta mostrando le sue notevoli potenzialità e che è stato a un passo dal campionato italiano e dalla Toscana. Già, perché Kane sarebbe dovuto approdare al Livorno. A ricordarlo è stato l'ex portiere amaranto Marco Amelia durante la trasmissione Tiki Taka Russia” di Italia 1.

L'episodio, in realtà, non è inedito, ma certo adesso fa un po' più rumore. Era l'estate 2013, infatti, quando il ventenne inglese (già giocatore di belle speranze, ma non ancora esploso) entrò nel mirino di molte squadre, compreso il Livorno di Aldo Spinelli che era in serie A. Sul suo sito dedicato al calciomercato, Gianluca Di Marzio (uno dei grandi esperti del settore) scriveva dell'interessamento del club amaranto per il giovane Kane. Lo stesso Spinelli in un'intervista a "Tutto Mercato Web", nel 2015, ha confermato la cosa, parlando di contatti preliminari di un possibile prestito con diritto di riscatto che poi sfumò. Anche per la sua giovane età Kane preferì, comunque, restare a Londra.

Le strade di Kane e del Livorno non erano destinate a incontrarsi: in quella stagione il Livorno retrocesse in B, mentre Kane prosegue un cammino in crescendo che ancora non vuole fermarsi.