Morganella, primi passi in amaranto (Foto Novi)
Morganella, primi passi in amaranto (Foto Novi)

Livorno, 10 luglio 2019 – Visite mediche, firma sul contratto e primo allenamento. Michel Morganella è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno e va a colmare la casella libera sulla fascia destra. Dovrebbe essere lui, infatti, il titolare nel 3-4-1-2 pensato da Breda: lo svizzero, classe '89, ha forza fisica, velocità e piede educato per coprire senza problema le due fasi.

Nato come attaccante, Morganella è anche dotato di un buonissimo cross, potendo così sfornare palloni invitanti per gli attaccanti amaranto. Dopo le positive esperienze con Novara e Palermo, alcuni brutti infortuni lo hanno un po' limitato, ma il ragazzo ha carattere da vendere e tanta voglia di dimostrare di essere ancora un elemento importante.

Breda aspetta ora l'arrivo di un paio di attaccanti che si facciano sentire in fase realizzativa e spera che Giannetti possa essere di nuovo alle sue dipendenze. A centrocampo, invece, si proverà a stringere per Enrico Del Prato, classe '99 dell'Atalanta, in modo da metterlo a disposizione di Breda prima della partenza per Gubbio, prevista domenica. Il Livorno resterà poi in Umbria per due settimane. Domani, intanto, sarà presentata la campagna abbonamenti, con i tifosi che aspettano ancora il rimborso delle partite non godute nella passata stagione.